Ultra Street Fighter II: The Final Challengers ha venduto così bene che Capcom supporterà maggiormente Nintendo Switch in futuro

Le ottime vendite di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers avrebbero cambiato i piani strategici di Capcom per quanto riguarda il supporto a Nintendo Switch

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

E' un giornalista della sezione nipponica del Wall Street Journal a darci la notizia, tramite tweet che vi riportiamo ovviamente in calce: Capcom potrebbe riconsiderare il suo supporto a Nintendo Switch.

La causa scatenante di questa decisione sarebbero state le ottime vendite di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, primo gioco del publisher giapponese a fare capolino sulla console ibrida della Grande N. Il picchiaduro ad incontri avrebbe venduto 450mila copie, un risultato ragguardevole che avrebbe appunto spinto Capcom a decidere di supportare maggiormente Nintendo Switch.

Aspettiamoci insomma nuovi annunci da parte del publisher, sperando che, oltre a porting e remake, possano arrivare sulla console della Grande N anche progetti pensati appositamente.

Trovate tutti i dettagli su Ultra Street Fighter II: The Final Challengers nella nostra scheda.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste