Ultimatum alla terra delude in America

La pellicola fantascientifica apre sotto le attese negli States, con circa 12 milioni nel primo giorno. Ancora bene Four Christmases e Twilight, si arena Australia...

Condividi

Fonte: Steve Mason

Non si può ancora parlare di flop, perché il dato non è del tutto drammatico. Ma i 12,5 milioni di incasso stimati da Steve Mason per Ultimatum alla terra sono decisamente inferiori alle previsioni della vigilia (sui 40-45 per l'intero fine settimana) e dovrebbero portare a un weekend intorno ai 33 milioni. Considerando anche il pessimo responso critico (poco più del 20% di pareri positivi su Rotten Tomatoes) è impossibile sperare nel passaparola e quindi si può già dire addio al traguardo dei 100 milioni complessivi, mentre sarà più ragionevole puntare sugli 80.

Per il resto, Four Christmases punta ad altri 12 milioni per il fine settimana, mentre Twilight dovrebbe conquistarne 8 (cosa che permetterebbe di superare la soglia dei 150 milioni complessivi). Non vanno bene invece le cose ad Australia, che conferma di non aver ricevuto un buon passaparola e che quasi sicuramente chiuderà la sua avventura con meno di 50 milioni totali.
Lunedì mattina, come consueto, vi comunicheremo i dati ufficiali del weekend americano...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste