Accedi

L'ultima notte di Amore: sabato 11 marzo Pierfrancesco Favino saluta il pubblico di Arcadia Stezzano!

Sabato 11 marzo Pierfrancesco Favino saluta il pubblico di Arcadia Stezzano per presentare L'ultima notte di Amore!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

L'ultima notte di Amore è finalmente uscito al cinema: il film di Andrea Di Stefano è arrivato in sala giovedì 9 marzo, e per l'occasione il protagonista Pierfrancesco Favino sta facendo un tour in cui incontrerà il pubblico nel weekend di lancio.

Noi di BadTaste.it, media partner del circuito Arcadia Cinema, vi segnaliamo l'evento che si terrà in occasione della proiezione di sabato 11 marzo alle ore 17.30 presso Arcadia Stezzano, dove Favino incontrerà il pubblico per un saluto. La proiezione si terrà in Sala 4 Energia, una delle due Sale Energia PLF presenti nella struttura inaugurata da poco.

PRENOTA IL TUO POSTO PER LA PROIEZIONE EVENTO

Nella sua recensione, il nostro Gabriele Niola ha detto del film:

Andrea Di Stefano è al terzo film dopo un Escobar con Benicio Del Toro e un’altra produzione americana, The Informer, da cui già si notavano capacità e visione di cinema superiori alla media italiana quando si parla di genere. La creazione e scrittura della serie Bang Bang Baby ha poi tolto ogni dubbio sulle doti da sceneggiatore. Ora L’ultima notte di Amore mette insieme le due professionalità e tira fuori quello che senza dubbio è il miglior poliziesco italiano degli ultimi anni, un modello per chiunque voglia fare questo tipo di film da oggi in poi e un punto di riferimento per gli spettatori, uno sotto il quale non dovrebbero accettare di andare. Perché possiamo e perché così si scrivono e girano film.

Leggi la recensione completa

L'ultima notte di Amore: la trama

Di Franco Amore si dice che è Amore di nome e di fatto. Di se stesso lui racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono infatti le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio.

Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.

Continua a leggere su BadTaste