Ufficiale: Quentin Tarantino dirigerà Django Unchained!
Quentin Tarantino... scatenato: è arrivata la conferma che il regista dirigerà Django Unchained, spaghetti western con Christoph Waltz tra i protagonisti!
E' l'agenzia WME a confermare ufficialmente i rumour dei giorni scorsi: Quentin Tarantino ha appena consegnato la bozza definitiva del suo nuovo film, lo spaghetti western Django Unchained (Django Scatenato), alla Weinstein Company.
Della trama non sappiamo nulla, ma grazie a un utente di Hollywood Elsewhere sostiene di aver letto lo script e così lo descrive (attenzione: non è confermato che si tratti davvero della trama, anche se la plausibilità c'è tutta; comunque pare che si stia cercando di mantenere il più stretto riserbo sul film, il che stride con la facilità con cui può essere stata diffusa questa trama):
Deadline spiega che lo script è stato terminato un paio di giorni fa, e che sebbene Tarantino ne parli come di un film "Western del Sud", sembra che sia stato scritto più come uno spaghetti western. Il progetto si starebbe muovendo molto rapidamente, e le riprese potrebbero iniziare ben prima della fine dell'anno: The Weinstein Company distribuirà come da tradizione il film negli Stati Uniti, mentre la Universal è la frontrunner per la distribuzione internazionale grazie ai 190 milioni di dollari che è riuscita a far guadagnare a Bastardi senza Gloria fuori dagli Stati Uniti (ma Deadline sostiene che lo script sia stato mostrato anche alla Warner, alla Paramount e alla Sony). Qui sotto, grazie a Tarantino.info, potete vedere la versione ufficiale della prima pagina della sceneggiatura:Il protagonista, Django, è uno schiavo liberato, che grazie all'aiuto di un cacciatore di taglie tedesco (Christoph Waltz) diventa a sua volta un duro cacciatore di taglie. Dopo aver aiutato Waltz ad abbattere alcuni cattivi a pagamento, viene aiutato da lui a cercare sua moglie - ancora schiava - e a liberarla da un crudele proprietario terriero. Il film parla di razzismo in maniera raramente vista in un film Hollywoodiano: è un popcorn movie basato sul concetto di violenza, ma è geniale nel modo in cui dipinge la situazione dello schiavismo nel sud degli USA. E' la stessa cosa che ha fatto con i Nazisti in Bastardi senza Gloria. E' violento e divertente, e ricco di monologhi alla Tarantino, torture di schiavi e violenze, al centro della sceneggiatura c'è lo splendido legame tra Django e questa sorta di Obi-Wan Waltz, funziona tutto alla maniera di Tarantino.