Ufficiale: Leonardo DiCaprio in Hoover di Clint Eastwood
E' ufficiale: Leonardo DiCaprio interpreterà il controverso fondatore dell'FBI J. Edgar Hoover nel biopic scritto da Dustin Lance Black e che verrà diretto da Clint Eastwood. Le riprese a fine anno...
Fonte: Deadline
Deadline riporta che il coinvolgimento di Leonardo DiCaprio, rumoreggiato sin da aprile, è ora ufficiale: l'attore interpreterà il protagonista, fondatore e primo direttore dell'FBI. Non è il primo ruolo di DiCaprio nei panni di un eccentrico e potente uomo della storia degli Stati Uniti: qualche anno fa l'attore aveva infatti interpretato nientemeno che Howard Hughes nel biopic di Martin Scorsese The Aviator.
Hoover è stato direttore dell'FBI dalla sua fondazione nel 1935 alla morte nel 1972, un "regno" lunghissimo e controverso che ha portato le norme successive a fissare a 10 anni il mandato massimo per questa carica. Hoover era infatti noto per utilizzare l'FBI al fine di attaccare gli attivisti e i dissidenti politici, raccogliendo fascicoli segreti sui leader politici per minare la loro credibilità spesso puntando sulla sfera sessuale.
Di recente, Hoover è stato interpretato da Billy Crodup in Public Enemies di Michael Mann, ma è stato più volte portato al cinema da vari registi e attori.