Ufficiale: Leonardo DiCaprio in Hoover di Clint Eastwood

E' ufficiale: Leonardo DiCaprio interpreterà il controverso fondatore dell'FBI J. Edgar Hoover nel biopic scritto da Dustin Lance Black e che verrà diretto da Clint Eastwood. Le riprese a fine anno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

E' da marzo che si parla di Hoover, il biopic di J. Edgar Hoover diretto da Clint Eastwood e scritto da Dustin Lance Black (sceneggiatore premio Oscar per Milk). Dopo essere passato dalle mani della Universal a quelle della Warner Bros. e Malpaso Production, il film ora ha ricevuto il via libera per le riprese.

Deadline riporta che il coinvolgimento di Leonardo DiCaprio, rumoreggiato sin da aprile, è ora ufficiale: l'attore interpreterà il protagonista, fondatore e primo direttore dell'FBI. Non è il primo ruolo di DiCaprio nei panni di un eccentrico e potente uomo della storia degli Stati Uniti: qualche anno fa l'attore aveva infatti interpretato nientemeno che Howard Hughes nel biopic di Martin Scorsese The Aviator.

Le riprese della pellicola inizieranno a fine anno. Ancora nulla si sa sullo script di Dustin Lance Black, né sulla piega che prenderà il biopic: difficile pensare, tuttavia, che lo sceneggiatore intenda ignorare le voci che Hoover fosse omosessuale e cross-dresser (nonostante sia noto per aver perseguitato altri a causa delle loro preferenze sessuali), solo una delle sue molte ombre. 

Hoover è stato direttore dell'FBI dalla sua fondazione nel 1935 alla morte nel 1972, un "regno" lunghissimo e controverso che ha portato le norme successive a fissare a 10 anni il mandato massimo per questa carica. Hoover era infatti noto per utilizzare l'FBI al fine di attaccare gli attivisti e i dissidenti politici, raccogliendo fascicoli segreti sui leader politici per minare la loro credibilità spesso puntando sulla sfera sessuale.

Di recente, Hoover è stato interpretato da Billy Crodup in Public Enemies di Michael Mann, ma è stato più volte portato al cinema da vari registi e attori.
 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste