Ufficiale: Josh Hutcherson e Liam Hemsworth in Hunger Games

Terminato il casting per i due protagonisti maschili che affiancheranno Jennifer Lawrence in Hunger Games: Josh Hutcherson interpreterà Peeta, e Liam Hemsworth sarà Gale...

Condividi

Fonte: Deadline

La Lionsgate ha annunciato i nomi dei due giovani attori che affiancheranno la Katniss di Jennifer Lawrence nell'attesissimo adattamento di Hunger Games, primo episodio di una trilogia di romanzi bestseller in tutto il mondo.

Ecco il comunicato stampa della casa di produzione:

Lionsgate e gli autori di THE HUNGER GAMES sono lieti di annunciare che l'attore Josh Hutcherson (I RAGAZZI STANNO BENE) è stato scritturato per il ruolo di Peeta Mellark, e Liam Hemsworth (THE LAST SONG) interpreterà Gale Hawthorn nell'attesissima trasposizione del fortunato bestseller di Suzanne Collins. I due attori reciteranno a fianco di Jennifer Lawrence, che sarà la protagonista Katniss Everdeen.

I personaggi

Peeta accompagna l'eroina Katniss Everdeen nei 74esimi Hunger Games annuali, nel ruolo del tributo maschile scelto dalla loro città di origine, il Distretto 12, il più remoto ed emarginato tra tutti i distretti soggiogati di Panem. All'inizio dei Giochi, Peeta confessa pubblicamente di essere innamorato da tempo di Katniss, ponendo le basi per una delle più affascinanti storie d'amore simulate di tutti i tempi, con quella che in teoria è la sua avversaria nell'arena.

Katniss e Gale non hanno mai avuto una relazione, ma tra loro c'è un legame più profondo, che spesso è fatto di silenzi. Quando Katniss si offre volontaria per partecipare ai 74esimi Hunger Games al posto della sorellina, entrambi danno per scontato che quel legame aiuterà Katniss ad affrontare gli orrori dell'arena, ed entrambi sperano in cuor loro che si rivedranno sani e salvi al termine di quel calvario.

Il film
THE HUNGER GAMES sarà diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con il produttore Jon Kilik. Il romanzo bestseller di Suzanne Collins, oltre 3 milioni di copie nei soli Stati Uniti, è il primo volume di una trilogia di fantascienza/azione che ha attratto fan in tutto il mondo.

The Hunger Games racconta di una distopica Capitol City che richiede ai suoi dodici distretti sottomessi di pagare un tributo sotto forma di un ragazzo e una ragazza adolescenti, costretti a partecipare agli annuali "Hunger Games", una lotta all'ultimo sangue trasmessa in televisione. La sorellina di Katniss Everdeen viene estratta a sorte per partecipare, e Katniss si offre di andare al suo posto. Perseverare malgrado le difficoltà è normale per Katniss, ma ora deve iniziare a scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per vincere i Giochi e tornare a casa. Il romanzo è rimasto per oltre 100 settimane consecutive nella classifica bestseller del New York Times. I diritti di traduzione del libro, pubblicato da Scholastic, sono stati venduti in 41 paesi.

The Hunger Games uscirà al cinema il 23 marzo 2012.

Le riprese inizieranno – pare – a fine maggio nel North Carolina. Diretto da Gary Ross, Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. E' l'adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins (pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori). I due sequel si intitolano Catching Fire (in italiano Hunger Games. La ragazza di fuoco) e Mockingjay (ancora inedito in Italia).

A produrre il film ci sarà Nina Jacobson e la sua Color Force (che ha acquistato i diritti di produzione l'anno scorso, associandosi poi con la Lionsgate per lo sviluppo del film). La stessa Collins ha scritto la sceneggiatura, sulla quale poi ha messo mano Billy Ray.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste