Ufficiale: Emma Stone sarà Gwen Stacy in Spider-Man!
Emma Stone è entrata ufficialmente nel cast del reboot di Spider-Man, nuovo film sull'eroe della Marvel diretto da Marc Webb: interpreterà Gwen Stacy e non Mary Jane come precedentemente rumoreggiato!
Fonte: superherohype
Il nome della Stone era rumoreggiato da tempo e solo qualche giorno fa era stata indicata come "prima scelta" per il ruolo di Mary Jane Watson; ora, invece, veniamo a conoscenza del vero ruolo che ricoprirà nel film: il vero e primo amore di Peter Parker, la bionda Gwen Stacy.
L'annuncio del casting è stato fatto da Amy Pascal, co-presidente della Sony Pictures, e da Matt Tolmach, presidente della Sony Pictures, che ha commentato cosi l'ingresso nel cast della Stone:
Per noi è un incredibile viaggio guardare l'ascesa di Emma come attrice. E' un talento straordinario e risplende sullo schermo, è perfetta per questo ruolo. Vista la sua storia con il nostro studio, sceglierla per uno dei più importanti franchise che abbiamo è per noi davvero eccitante.
Anche il regista Marc Webb ha elogiato la giovane attrice:
La chimica tra Andrew e Emma era favolosa, tanto da rendere la scelta chiara. Al cuore della storia di Peter Parker non c'è soltanto lo stupefacente Spider-Man, ma anche un teenager ordinario che si domanda cosa può fare per avere la ragazza. Andrew e Emma porteranno sullo schermo tutto quello che il pubblico vorrà vedere, ma li faranno anche propri. Con grande sorpresa, è stato divertente scoprire che la nostra scelta per Gwen, Emma, era anche una bionda naturale.
Intanto il sito sheknows.com riporta che l'attrice Dianna Agron è ancora in lizza per un altro ruolo nel film. A questo punto, se il rumour venisse confermato, non ci stupiremo se fosse Mary Jane...
Le riprese del film inizieranno a dicembre a Los Angeles.
Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.