Ufficiale: Eli Roth dirigerà il film di Borderlands, Craig Mazin alla sceneggiatura!

È ufficiale: Eli Roth dirigerà il film di Borderlands, scritto da Craig Mazin, creatore della premiata miniserie Chernobyl

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La notizia doveva essere annunciata tra qualche giorno, in occasione del PAX East, ma ieri il fondatore di Gearbox si era lasciato sfuggire l'annuncio su Twitter, e ora Deadline lo conferma ufficialmente: Eli Roth dirigerà l'adattamento cinematografico di Borderlands, saga videoludica di cui è uscito il terzo episodio l'anno scorso.

Roth ha commentato così:

Sono davvero entusiasta di tuffarmi nel mondo di Borderlands, e non potrei farlo con uno script, un team produttivo e uno studio migliore. Ho una storia lunga e di successo con la Lionsgate - è come se fossimo cresciuti insieme, e che tutto nella mia carriera da regista mi abbia condotto a un progetto di queste dimensioni e ambizione. Non vedo l'ora di portare la mia energia, le mie idee e la mia visione nel folle, divertente e infinitamente creativo mondo del videogioco. Randy Pitchford e tutti quanti a Gearbox supportano le mie idee - mi sembra davvero la tempesta perfetta di creativi che lavorano insieme. Siamo pronti per realizzare un nuovo classico, un film che i fan del videogioco adoreranno ma che saprà trovare un nuovo pubblico globale.

Il film, annunciato cinque anni fa da Lionsgate, verrà girato quest'anno, per cui possiamo immaginare un'uscita nel 2021 o al più tardi nel 2022. Avi Arad e Ari Arad produrranno la pellicola con la loro Arad Productions, insieme a Erik Feig e alla sua Picturestart: proprio quest'ultimo ha seguito lo sviluppo del progetto, inclusa la sceneggiatura più recente ad opera di Craig Mazin (Chernobyl).

Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, chairman di Take-Two Interactive.

Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, ha venduto oltre 57 milioni di copie ed è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 (22 milioni di copie), da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019 (8 milioni di copie).

Questa la descrizione ufficiale del primo gioco, tratta da Wikipedia:

In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così essi scoprono la Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste