Ufficiale: Eddie Redmayne protagonista di Gli Animali Fantastici - Dove Trovarli!

È ufficiale: Eddie Redmayne è entrato ufficialmente nel cast di Gli Animali Fantastici - Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter diretto da David Yates

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che il vincitore del premio Oscar Eddie Redmayne ha ottenuto la parte di Newt Scamander, il protagonista dello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo intitolato Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

"Eddie è un attore senza paura, ricco di inventiva, umorismo e umanità," ha commentato il regista David Yates. "Non potrei essere più entusiasta all'idea di lavorare con lui ora che iniziamo questa nuova avventura nello straordinario mondo di J.K. Rowling, e so che lei la pensa nella stessa maniera".

Secondo quanto riporta Deadline la prima bozza completa della sceneggiatura, a cura di J.K. Rowling, è stata da poco consegnata alla Warner.

Newt Scamander è l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina.

Continua a leggere su BadTaste