Ufficiale: Baz Luhrmann dirigerà Il Grande Gatsby in 3D

Dopo settimane di trattative, ecco arrivare il via libera definitivo al prossimo film di Baz Luhrmann: le riprese di Il Grande Gatsby si terranno, in 3D, a partire da Agosto. Nel cast, Leonardo DiCaprio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: THR

Qualche giorno fa vi segnalavamo che Baz Luhrmann stava trattando con la Warner Bros. per finanziare e distribuire il suo nuovo progetto, il nuovo adattamento del romanzo di F. Scott Fitzgerald Il Grande Gatsby con un cast di altissimo livello, scritto da Luhrmann e Craig Pearce.

Le trattative sono andate a buon fine, e il film ha ricevuto il via libera: l'Hollywood Reporter annuncia che le riprese (in 3D nativo) inizieranno in agosto in Australia, a Sidney, nei Fox Studios, approfittando degli sgravi fiscali stanziati dal governo locale.

Ufficiale anche il coinvolgimento di Leonardo DiCaprio, che interpreterà Jay Gatsby. La parte di Daisy Buchanan è stata offerta a Carey Mulligan, che quasi sicuramente accetterà (l'attrice ha anche già posato per una foto, che potete vedere a lato). Tobey Maguire dovrebbe interpretare Nick Carraway.

La produzione porterà circa 118 milioni di dollari in investimenti nello stato del New South Wales, le riprese dureranno 17 settimane, mentre altre 30 settimane verranno impiegate per la post-produzione: è il primo film a essere girato in 3D nello Stato. La pre-produzione, che inizierà il mese prossimo, coinvolgerà 275 persone, mentre la produzione impiegherà ben 400 persone tra cast e troupe.

A produrre la pellicola, oltre che Luhrmann, Catherine Martin e Catherine Knapman della Luhrmann/Bazmark Films, anche Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon e G Mac Brown.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste