Ufficiale: Barbra Streisand nel remake di Gypsy

Riprende la sua corsa lo sviluppo del remake di Gypsy, interrotto da mesi, con uno sceneggiatore premio Oscar e Barbra Streisand nel cast...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Esattamente un anno fa una serie di smentite e conferme tracciavano un quadro piuttosto confuso intorno al remake, o riadattamento, del musical teatrale Gypsy, per il quale Barbra Streisand sarebbe stata coinvolta nel progetto. Rallentamenti dovuti, stando a quanto emerso, al veto posto dallo stesso Arthur Laurents, autore dell'opera originale rimasto deluso dall'adattamento del 1962 (da noi noto come "La donna che inventò lo strip-tease"), sarebbero invece oggi solo un ricordo lontano, con la Universal Pictures ancora saldamente ancorata al progetto e con un comunicato stampa che oggi getta una nuova e promettente luce sulla vicenda.

Le notizie salienti del testo diffuso dalla major vedono la stessa Streisand e Joel Silver alla produzione del film, mentre lo sceneggiatore premio Oscar per Gosford Park Julian Fellowes è stato definitivamente ingaggiato per adattare lo spettacolo al grande schermo. L'attrice/produttrice riprenderà il ruolo al quale era già stata accostata mesi fa, ossia quello della madre della giovane Gypsy Rose Lee, determinata a rendere la figlia una star. Per la Streisand si tratta di un ritorno al genere del musical a circa trenta anni da Yentl, all'epoca da lei stesso diretto e interpretato.

Continua a leggere su BadTaste