UCI Italia acquisisce il circuito Pathè

La UCI Italia ha acquisito il circuito di cinema Pathè: i tre multiplex di Torino, Firenze e Roma - per un totale di 39 schermi - si aggiungono ai 25 multiplex sparsi in tutto il territorio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Comunicato Stampa

Riportiamo il comunicato ufficiale che annuncia l'acquisizione del circuito PATHE' da parte di UCI Italia:

UCI Italia, società di proprietà di ODEON & UCI Cinemas, ha annunciato che è stata conclusa l'acquisizione dei tre maggiori multiplex del Circuito Pathè e VIS Pathè in Italia, per un totale di 39 schermi.

L'acquisizione consente ad UCI ITALIA di diventare l'attuale leader nel mercato italiano in termini di strutture e schermi, con 28 multiplex e 303 schermi complessivi.

I siti di nuova acquisizione sono:

  • VIS PATHE’ CAMPI BISENZIO (FIRENZE), dotato di 16 schermi;

  • VIS PATHE’ LUNGHEZZA-ROMA, dotato di 12 schermi;

  • PATHE’ MULTIPLEX-TORINO, dotato di 11 schermi.

Il Gruppo ODEON & UCI Cinemas possiede un totale di oltre 210 strutture, dotate di 1.900 schermi.  "L’acquisizione del Circuito PATHE' e VIS PATHE' in Italia segna un’ulteriore svolta decisiva per UCI ITALIA" - come ha affermato Andrea Stratta, amministratore delegato di UCI Italia – "Il Circuito si arricchisce di 3 importanti complessi d’alto profilo che, uniti ai 25 siti UCI Cinemas, portano il Gruppo ad avere una presenza strategica e capillare nel Paese con presenze stimate di 13,7 milioni per il 2011"

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste