UCI Cinemas acquisisce sette Multiplex Giometti

UCI Cinemas ha annunciato l'acquisizione di sette multiplex del circuito Giometti nelle Marche e in Umbria, per un totale di 51 schermi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo Pathé e UGC Ciné Cité, UCI Italia annuncia l'acquisizione di sette multiplex del circuito Giometti Cinema, entrando ufficialmente nelle regioni Marche e Umbria.

Di seguito il comunicato stampa:

Milano, 13 Giugno 2011 – UCI ITALIA, società del più importante Gruppo Cinematografico Europeo, ODEON & UCI CINEMAS, annuncia l’acquisizione dei sette principali multiplex del Circuito GIOMETTI CINEMA, per un totale di 51 schermi. L’operazione sarà effettiva dal 13 giugno 2011.

Questa operazione consente a UCI ITALIA di consolidare la sua posizione di numero uno del mercato italiano dei Circuiti cinematografici, con un totale di 39 multiplex e 420 schermi.

I siti di nuova acquisizione sono:

MULTIPLEX GIOMETTI CINEMA ANCONA, dotato di 9 schermi;
MULTIPLEX GIOMETTI CINEMA PERUGIA, dotato di 10 schermi;
MULTIPLEX GIOMETTI CINEMA PORTO SANT’ELPIDIO (FM), dotato di 9 schermi;
MULTIPLEX GIOMETTI CINEMA PESARO, dotato di 6 schermi;
MULTIPLEX GIOMETTI CINEMA FANO (PU), dotato di 6 schermi;
MULTIPLEX GIOMETTI CINEMA SENIGALLIA (AN), dotato di 6 schermi;
MULTIPLEX GIOMETTI CINEMA JESI (AN), dotato di 5 schermi.

Il Gruppo ODEON & UCI CINEMAS conta a livello europeo un totale di 225 strutture e di 2.119 schermi.  E’ leader di mercato in Italia, Regno Unito/Irlanda e Spagna e ha una significativa quota di mercato in Germania, Portogallo e Austria.

“Siamo lieti di annunciare questa operazione siglata da ODEON & UCI”, ha dichiarato Guy Hands, Presidente e CIO di Terra Firma, “che, oltre a rafforzare la sua posizione di leader in Italia e in Europa, darà un’ulteriore spinta ai suoi utili in bilancio”.

“L’acquisizione delle principali multisale di GIOMETTI CINEMA segna l’ingresso di UCI nelle regioni di Marche e Umbria, consentendo al Circuito di ampliare la sua presenza capillare su tutto il territorio italiano, con particolare riferimento alla zona Adriatica”, ha affermato Andrea Stratta, amministratore delegato di UCI ITALIA. “L’operazione porta al Circuito una media di 2,5 milioni di spettatori l’anno e un fatturato annuo di oltre 22 milioni di euro. Con l’inserimento di questi multiplex, le presenze stimate annue di UCI in Italia superano la soglia di 20 milioni di spettatori.

UCI è stata assistita per gli aspetti legali e fiscali delle operazioni dallo studio Morri Cornelli e Associati e dallo studio Verusio e Cosmelli.

Continua a leggere su BadTaste