Ubisoft, in un trailer i suoi prossimi titoli pensati appositamente per la realtà virtuale

L'impegno di Ubisoft nel campo della realtà virtuale in un trailer

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Che Ubisoft sia sempre entusiasta e ben disposta verso le novità del mercato, lo sappiamo sin dai tempi di Nintendo Wii. Tra le poche terze parti a supportare con una certa consistenza la console della Grande N, sin da allora il colosso francese ha dimostrato di sapersi prendere qualche rischio, dando possibilità e modo, ai creativi degli studi sotto le sue dipendenze, di affrontare sfide e ostacoli inediti.

Oggi, la nuova frontiera è rappresentata dalla realtà virtuale e, anche su questo fronte, Ubisoft sembra volersi schierare in prima linea. Il video che trovate in calce, difatti, testimonia l'impegno del publisher in questo senso. Il trailer mostra la prossima line-up di giochi che supporteranno sia Oculus Rift che HTC Vive e PlayStation VR.

Tra i titoli presentati troviamo Trackmania Turbo, che godrà di una patch apposita per renderlo compatibile con la VR, Eagle FlightWerewolves Within e lo stuzzicante Star Trek Bridge Crew.

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste