Ubisoft - necessarie le uscite annuali di Assassin's Creed
Assassin's Creed III non sarebbe stato possibile senza i titoli annuali precedenti...
Se c'è una critica che anche alcuni fan della saga di Assassin's Creed hanno mosso negli anni a Ubisoft è il fatto di aver "diluito" in episodi annuali un franchise composto da tre maxi-episodi e una serie di titoli di mezzo.
Hutchinson ha spiegato al sito che lo sviluppo del gioco è iniziato parallelamente a Brotherhood nel 2010 (cosa che vi avevamo rivelato già nella nostra anteprima), prima ancora che iniziasse la lavorazione di Revelations:
Il core team sta lavorando a questo titolo da quasi tre anni, qualcosa che oggi come oggi l'industria non ti concede praticamente mai, qualcosa di troppo costoso e rischioso. Ecco quindi che avevamo bisogno di altri progetti per alimentare questo tipo di sviluppo, per poterci permettere un salto simile.
Siamo diventati molto più bravi a pianificare il futuro di un franchise, quindi abbiamo delle idee. Ma sappiamo anche che i giocatori adorano i nuovi personaggi e i cambiamenti radicali, quindi stiamo pensando a un po' di cose. Non lo so. Penso che sarebbe bello, a un certo punto, dire che 'Connor è un personaggio, abitava in questo grande ed epico videogioco, questa è la sua storia', invece di trascinarlo per più titoli. Tuttavia ci sono voluti 18 mesi a trovare attori, realizzare 20 o 30 versioni dei suoi abiti... lavorare affinché tutto funzionasse bene, quindi non è una cosa che si può fare rapidamente.
Assassin's Creed III uscirà a fine ottobre per PC, PS3 e Xbox 360. La versione Wii U uscirà in corrispondenza con l'uscita della console.