Uack! Una collana Panini/Disney per Carl Barks

Arriva Uack! Una collana Disney/Panini dedicata alle opere e alle storie dei Paperi del maestro Carl Barks

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

C'è una notizia importante che potreste aver perso, in questi giorni. E dire che ce la porta direttamente Valentina De Poli, dal suo angolo di Valentina, dalle pagine dell'anteprima Panini. Sta per arrivare una collana che raccoglierà alcuni dei più grandi capolavori del fumetto Disney di ogni epoca: una raccolta, con uscite mensili, delle storie di Carl Barks, l'Uomo dei Paperi, uno dei grandi maestri della nona arte e dell'umorismo.

Non ci sono particolari a disposizione sui contenuti e i formati della collana. Oltre alla cadenza di un volumetto al mese, è stato reso noto solo il titolo: Uack! Evidente riferimento allo strettissimo rapporto con il mondo di Paperino e di quella Paperopoli che Barks ha inventato per la gioia di grandi e piccini, dando vita all'universo complesso della famiglia Duck. Un'iniziativa decisamente lodevole e un annuncio importante alle soglie di questo 2014, per il rilancio Disney targato Panini. L'appuntamento, imperdibile, è per marzo, con la presentazione ufficiale.

Update: ore 19.01

Francesco Artibani ha condiviso sulla propria pagina di Facebook, due immagini che rivelano alcuni particolari sulla collana. Potete vedere la copertina del primo numero nella gallery sottostante questo articolo, e notare i dati di formato, che prevede 128 pagine a colori. Inoltre, il prezzo del volume d'esordio è indicato come di 5 €.

[gallery columns="2" ids="8235,8236"]

Continua a leggere su BadTaste