Typhoid Mary nel reboot di Daredevil?

Nuove voci alimentano i rumour su un possibile reboot di Daredevil: questa volta al centro delle speculazioni l'attrice Katee Sackhoff e il personaggio di Typhoid Mary...

Condividi

Fonte: slashfilm.com

Negli ultimi tempi, diversi elementi hanno fatto pensare a un reboot di Daredevil, franchise lanciato da Ben Affleck ma affossato in partenza da una pessima accoglienza di pubblico e critica: prima, Jason Statham si è detto interessato al ruolo di protagonista, poi Tom Rothman ha ammesso che la Fox ha intenzione di riaffrontare con più seriertà il materiale originale.

Ora un nuovo elemento si aggiunge a quelli citati; si tratta di un elemente apparentemente poco significativo, che va però a sommarsi ai precedenti rumour dando consistenza all'idea del reboot.
Veniamo ai fatti: alcuni giorni fa, in un grosso negozio di fumetti di Los Angeles, è arrivata l'attrice di Battlestar Galactica Katee Sackhoff. La Sackhoff ha fatto piazza pulita di tutti i fumetti riguardanti il personaggio di Typhoid Mary. Apparentemente l'attrice spera di accaparrarsi quel ruolo in un film Marvel...

La notizia si conclude qui, e si entra così nel campo delle speculazioni. Typhoid Mary è un personaggio chiave della saga di Daredevil, ed è quindi possibile che sia in corso un casting per il reboot di questo franchise. Il personaggio in realtà era già comparso brevemente nello spin-off di Daredavil, Elektra, interpretato da Natassia Malthe, ma sappiamo bene che lo spin-off non è stato più fortunato del film orincipale.

Esiste però un'altra possibilità. Typhoid Mary compare anche nelle prime storie del fumetto di Deadpool, e la Fox ha da poco dichiarato di voler sviluppare uno spin-off di Wolverine dedicato a questo personaggio, con Ryan Reynolds protagonista (sebbene la cosa ci abbia lasciato un po' perplessi). Mary potrebbe anche essere quindi l'interesse amoroso/nemesi di Deadpool nell'eventuale trasposizione cinematografica.

Typhoid Mary, conosciuta anche come Mutant Zero, è un supervillain dell'universo Marvel. Dotata di poteri psichici e della telecinesi, soffre di gravi disturbi mentali e crisi della personalità.
Speriamo quindi di fare presto chiarezza sul destino cinematografico di questo personaggio, sempre che sia effettivamente in corso un casting. In quanto a Katee Sackhoff, non possiamo che augurarle buona fortuna per la parte.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste