Two Sides: rivelata la data d'esordio del docudrama prodotto da Viola Davis

TV One ha fissato per il prossimo 22 gennaio la data di esordio di Two Sides, docudrama che vede l'attrice premio Oscar Viola Davis impegnata come produttore esecutivo

Condividi
TV

TV One ha fissato per il prossimo 22 gennaio la data di esordio di Two Sides, docudrama in quattro parti che racconterà di importanti e recenti casi giudiziari che hanno coinvolto individui della comunità afro-americana statunitense, alimentando vive e legittime proteste anche da parte del movimento Black Lives Matter. Two Sides vede coinvolta l'attrice Viola Davis - premio Oscar 2017 come Miglior Attrice Protagonista per il film Barriere - nelle vesti di produttore esecutivo, assieme alla JuVee Productions e la L. Plummer Media. La Davis sarà anche la voce narrante del docudrama.

Two Sides esplorerà le vicende che tra il 2014 e il 2015 hanno portato alla morte di Eric Garner, Ezell Ford, John Crawford e Sandra Bland, tutti cittadini americani di etnia afro-americana, uccisi dalla polizia o deceduti in circostante misteriose.

Queste le dichiarazioni ufficiali su Two Sides diffuse da D’Angela Proctor, direttore del dipartimento Original Programming and Production di TV One:

Two Sides è il continuo della missione di TV One di rappresentare i problemi e le grandi preoccupazioni della comunità afro-americana. Ispirati da atti coraggiosi, come quello del campione della NBA LeBron James e dei Cleveland Cavaliers che nel riscaldamento pre-partita hanno indossato le magliette con la scritta "I Can't Breathe" in onore di Garner, e il giocatore della NFL Colin Kaepernick che si è messo in ginocchio durante l'inno nazionale pre-partita per un'intera stagione al fine di sensibilizzare l'attenzione nei confronti degli abusi di potere della polizia, noi volevano utilizzare la nostra piattaforma per puntare i riflettori su una problematica di primo piano. Siano onorati dal fatto di poter lavorare con Viola e Julius [Tennon], i quali sono stati voci attive nella lotta perché si esplorino in modo equilibrato entrambe le parti di questa equazione dinamica, che continua a dominare il dibattito sociale e politico in America.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste