Two Point Hospital, il divertente gestionale di ospedali arriverà su console il 25 febbraio

Two Point Hospital, il gestionale di ospedali che ha colpito l'utenza PC lo scorso anno, arriva finalmente su console a partire da febbraio

Condividi

Se siete amanti di Scrubs, la notizia dell'arrivo di Two Point Hospital su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch potrebbe essere uno dei vostri momenti migliori di questa settimana videoludica.

Per tutti gli altri, invece, c'è bisogno di qualche piccola precisazione per farvi capire di cosa stiamo parlando. Two Point Hospital è un titolo gestionale che, pad alla mano, ci getterà all'interno di un folle mondo nel quale costruire e far funzionare i diversi padiglioni di un ospedale. Lo stile artistico che mescola il genere cartoon con una grafica per certi versi simile a quella della stop motion si fonde perfettamente con l'umorismo del titolo targato Two Point Studios.

Uscito su PC il 30 agosto 2018, Two Point Hospital ha raccolto sin da subito apprezzamenti positivi da pubblico e critica, che ne ha elogiato sia i toni scanzonati che il gameplay, in realtà molto più elaborato di quanto possa apparire a un primo sguardo. Complimenti che non hanno fatto piacere solo agli sviluppatori, ma anche a SEGA, che ha deciso di supportare il progetto nel ruolo di publisher e di prendere il team sotto la propria ala protettrice.

Non bisogna assolutamente sottovalutare i ragazzi di Two Point Studios, in quanto al suo interno vi sono sviluppatori che hanno collaborato a opere del calibro di Populous e Black & White, due tra i titoli best-seller per PC più famosi di tutti i tempi.

Insomma: dopo aver conquistato l'utenza PC, Two Point Hospital raggiungerà finalmente il mercato console a partire dal 25 febbraio, dopo un lungo posticipo atto a migliorare le prestazioni del titolo.

E voi siete incuriositi da un prodotto tanto particolare? Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire BadTaste per rimanere aggiornati su tutte le future uscite videoludiche!

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste