Twisters, il regista sulla difficoltà di girare durante la stagione dei tornado: “Non credo che lo rifarei"

Lee Isaac Chung, regista di Twisters, ha parlato della decisione di girare dal vero proprio nel periodo della stagione dei tornado

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Intervistato da Radio Times, Lee Isaac Chung, regista del blockbuster Twisters attualmente in sala, ha parlato della decisione presa a inizio riprese di girare dal vero proprio nel periodo della stagione dei tornado per avere una maggiore accuratezza e realismo nella rappresentazione dei cieli e delle condizioni climatiche.

Chung ha ammesso che, anche se è stata una scelta che poi ha regalato delle belle sorprese, non è stata molto saggia visto tutti i danni che le tempeste del periodo hanno provocato alla produzione:

Mi sono reso conto, molto stupidamente, che in effetti era più rischioso di quanto pensassi. Ho avuto questa grande idea di girare appositamente durante la stagione dei tornado, per avere i cieli perfetti! E poi… è successo che un sacco di volte mentre stavamo girando eravamo costretti a chiudere tutto e andare a casa a causa delle tempeste, ogni tre giorni circa succedeva qualcosa che ci impediva di girare. A volte giravamo solo per mezza giornata per poi avere set distrutti dalla tempeste, è stata davvero dura.

Però ci ha fatto entrare nella giusta atmosfera e ci ha fatto capire quello che devono provare i veri cacciatori di tempeste. Tutti gli attori, credo, hanno provato in qualche modo un briciolo di quella realtà quindi, in un certo senso, va bene così. Ma credo che lo rifare. È stata una decisione veramente da pazzi!

Twisters vede come protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell e segue alcuni cacciatori di tornado che si ritrovano a lottare per la loro vita mentre diverse trombe d’aria convergono sull’Oklahoma centrale. Trovate tutte le informazioni sul film, dal 17 luglio al cinema, nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto e seguirci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste