Twisters: il regista si è ispirato a Frankenstein per una scena meta ambientata in un cinema

Variety ha fatto una lunga chiacchierata con una delle menti dietro al blockbuster del momento, Twisters, il regista

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Variety ha fatto una lunga chiacchierata con la mente dietro al blockbuster del momento, Twisters, per analizzare le dinamiche dietro la creazione del film, ovvero il regista Lee Isaac Chung.

Parlando della genesi di un film del genere, il regista ha voluto dedicare una piccola parentesi ad una delle ispirazioni per una particolare scena meta del film: il culmine del terzo atto con la sala cinematografica che proietta Frankenstein distrutta dal tornado finale, il “mostro”.

Il vero Mostro in questo caso è un enorme tornado EF-5 che ha origine da una supercella, si carica a livelli estremi passando sopra una raffineria di petrolio prendendo fuoco e si dirige a terrorizzare la cittadina di El Reno - distruggendo la torre idrica della città, il mercato locale e scoperchiando completamente il cinema dove stanno proiettando Frankenstein" ha spiegato il regista. "Quando ho girato il film l’ho pensato come un monster movie in un certo senso, la Universal ha una lunga e prolifica storia di film in questo genere, con Frankenstein al centro di tutto. Una volta chiarito questo, ho pensato al modo in cui il tornado potesse formarsi e crescere - e la scena della raffineria è stata concepita principalmente proprio per rispecchiare ciò che succede in Frankenstein in modo speculare".

Trovate tutte le informazioni su Twisters, arrivato il 17 luglio in Italia, nella nostra scheda del film. Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra di seguito! Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste