Twisters: il regista sottolinea come il suo film "non abbia preso la forma di certi legacy sequel"

Il regista di Twisters, Lee Isaac Chung, sottolinea come il suo film "non abbia preso la forma di certi legacy sequel"

Condividi

Twisters, ora al cinema, funge da legacyquel (crasi di "legacy sequel") del film originale, uscito nel 1996. In un'intervista con THR, al regista regista Lee Isaac Chung viene fatto notare come la sua pellicola contenga dei riferimenti e omaggi, ma, a differenza di altri prodotti simili, non esista esclusivamente in funzione della sua eredità. Quest'ultimo pensa che sia "assolutamente così" e aggiunge:

Ho trovato questa sceneggiatura rinfrescante, perché mi è sembrata una storia completamente nuova. Sembrava nuova, contemporanea e adatta al mondo di oggi. Ho pensato che fosse coraggioso il fatto che non abbia preso la forma di certi legacy sequel. Quando si trattava di fare dei cenni al primo film, si trattava di cose che lo studio non richiedeva, ma erano solo i miei personali punti di contatto con ciò che amavo del primo film. Quindi io e i miei capi reparto - che sono anche fan del primo film - abbiamo inserito delle cose, tra cui la t-shirt dei Bombers, e sono molto contento che venga notata. Ci ha davvero fatto piacere [inserirla]. Mi piace che queste cose non richiamino l'attenzione, ma hanno significato molto per noi mentre lavoravamo al progetto.

Twisters vede come protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell e segue alcuni cacciatori di tornado che si ritrovano a lottare per la loro vita mentre diverse trombe d’aria convergono sull’Oklahoma centrale. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: THR

Continua a leggere su BadTaste