Twisters: Daisy Edgar-Jones parla del suo personaggio, del maltempo affrontato durante le riprese e di un eventuale sequel

Daisy Edgar-Jones parla del suo personaggio in Twisters, del maltempo affrontato durante le riprese e di un eventuale sequel

Condividi

Dopo il successo nella miniserie Normal People, Daisy Edgar-Jones si appresta a esordire nel mondo dei blockbuster hollywoodiani con Twisters, dal 17 luglio al cinema. In un'intervista con Variety, l'attrice ha parlato a ruota libera del progetto e della sua esperienza. Vi riportiamo i passaggi più interessanti emersi.

I cacciatori di tornado al tempo di Youtube

Edgar-Jones inizia spiegando perché ha deciso di prendere parte al film:

Ho una lista dei miei registi preferiti e Lee Isaac Chung era in cima a essa. Avevo visto Minari [suo precedente film] durante il Covid e mi era piaciuto moltissimo, così ho scritto al mio team: "Cosa sta facendo Isaac?". E loro: "Non ci crederesti, ma sta facendo Twisters".

Mi piacciono le storie più tranquille e introspettive, quindi ero interessata a capire perché uno come Isaac, che ha perseguito questo tipo di narrazione, avrebbe fatto una cosa come Twisters. Gli ho scritto una lettera e siamo andati a prendere un caffè. Più parlavamo e più pensavo: "Sembra fantastico", ma sapevo che stava vedendo alcune persone [per il ruolo]. Poi, in modo molto Isaac, mi ha proposto di farlo in silenzio, senza che io sapessi se l'avesse fatto o meno. Mi ha detto: "Sì, quindi vorrei che lo facessi tu, suppongo". E io: "Aspetta, cosa?".

Nella pellicola, l'attrice interpreta Kate Cooper, una ex cacciatrice di tornado tormentata da un devastante incontro con un tornado quando era studentessa universitaria. Ecco alcune anticipazioni sul personaggio e sulle differenze con la pellicola originale, uscita nel 1996:

L'arco narrativo di Kate è un po' più cupo [rispetto a quello del personaggio di Helen Hunt nell'originale]. Ne sta passando di tutti i colori ed è una vera e propria storia di un ritorno a casa - a un luogo ma anche a se stessi o alla persona che si è persa. È anche incredibilmente intelligente e si sente più simile al personaggio di Bill Paxton [in Twister], in quanto ha istinti e sente un po' di più il vento.

Twisters sembra un vero e proprio capitolo successivo, pur avendo tanto amore per l'originale. Abbiamo Dorothy [il dispositivo di rilevamento meteorologico del primo film]. Ci sono momenti e costumi che si rifanno all'originale. Molta della troupe che ha lavorato all'originale ha lavorato anche al nostro, compresi molti degli addetti agli effetti visivi. Twisters è un film ambientato oggi, nel 2024; parla di come è la caccia ora che abbiamo i cacciatori di YouTube, abbiamo una nuova tecnologia, abbiamo una migliore CGI.

Affrontare il maltempo durante le riprese

Parlando della sua esperienza sul set, Edgar-Jones rivela di aver affrontato "costantemente" problemi dovuti a vere intemperie. Ecco alcuni esempi:

Un giorno stavamo girando una scena in cui un tornado si abbatte su un mercato degli agricoltori, e avevano creato un set incredibile pieno di bancarelle. È arrivata una tempesta di vento pazzesca che ha distrutto l'intero set. Eravamo rintanati nei negozi lì vicino e guardavamo l'intero set che veniva distrutto, per poi filmarlo 20 minuti dopo, quando è stato rimesso in piedi. C'è una scena in cui io e Glen [Powell, co-protagonista] cerchiamo un tornado in lontananza e dietro di noi si forma una "nave madre", o nube mesociclonica. Sembravamo due dei più idioti cacciatori di tempeste, perché ci chiedevamo dove fosse e invece era letteralmente lì. Abbiamo dovuto andarcene tutti e la nube ha prodotto un tornado. Isaac è andato a caccia e l'ha visto. A noi non è stato permesso per motivi assicurativi.

Non ho subito infortuni, solo capelli molto brutti. Avevo un sacco di roba nelle orecchie perché le cose ci soffiavano dentro. Dovevano darmi queste strane gocce per le orecchie per far uscire tutta la sporcizia.

Mentre si attende il riscontro al box-office di Twisters, l'attrice sarebbe disponibile a tornare in un eventuale sequel?

Dovrei prima leggere una sceneggiatura e vedere cosa succede, ma sicuramente [tornerei]. Adoro il mondo della caccia alle tempeste. Penso che sarebbe divertente vedere cosa potrebbero fare dopo. Solo che non so come lo chiamerebbero: dovrebbero continuare ad aggiungere delle "s" alla fine di Twisters?

Cosa ne pensate delle parole di Daisy Edgar-Jones su Twisters? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni su Twisters nella nostra scheda del film!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste