Twisters, un bacio è stato tagliato dal finale: "Lo ha suggerito Steven Spielberg"

Il cast e il regista di Twisters ha parlato del finale del film svelando che un momento è stato tagliato dalla pellicola.

Redattore per badtaste.


Condividi
Spoiler Alert

In occasione di un'intervista con EW, il cast e il regista di Twisters ha parlato del finale del film svelando che un momento è stato tagliato dalla pellicola.

Si tratta di un bacio tra i due protagonisti interpretati da Glen Powell e Daisy Edgar-Jones tagliato dal regista in sala montaggio.

"Sono un po' offeso che non abbiano voluto inserirlo, forse è colpa delle mie abilità, non lo so" ha commentato Powell.

"Io credo che il pubblico si trovi in una posizione diversa sulla necessità o meno di un bacio" è intervenuto il regista Lee Isaac Chung. "Ho provato a inserirlo in realtà, ed è stato polarizzante, e non per una questione di chimica".

Ha poi aggiunto:

Ho girato due scene quel giorno, tra cui quella senza bacio, e devo dire che la preferisco. Credo sia un finale migliore e penso che le persone che vorrebbero un bacio possano dare per un scontato che un giorno si baceranno, perciò abbiamo solo deciso di dare loro un po' di privacy.

Edgar-Jones ha invece sottolineato di aver trovato la scelta "rinfrescante, perché quelli che vediamo sono due individui alla pari nel loro amore, nel loro interesse, nella loro intelligenza e nella comprensione del tempo".

Il regista ha poi aggiunto: "Se fosse finito con il bacio, sarebbe sembrata quella la destinazione del viaggio di Kate, il bacio finale. E invece finisce con lei che continua a fare quello che ama fare con un sorriso stampato in faccia".

Durante un'intervista con Collider il cast ha in effetti svelato che il primo suggerimento è arrivato da un regista ben noto.

Edgar-Jones: Lo ha suggerito Spielberg, no? Ha detto che [tagliarlo] avrebbe impedito che il film diventasse un cliché. Credo sia splendido dare l'impressione che la storia vada avanti, perché non è quella la fine. Sono uniti dalla passione condivisa per qualcosa.

Powell: E poi credo che questo film non ruoti attorno al loro desiderio di trovare l'amore, ma al riportare Kate a qualcosa che ama, ovvero alla caccia di tempeste. Ed è quello che succede alla fine. [...] È stato un ottimo suggerimento di Spielberg, ecco perché quel ragazzo ci sa ancora fare, è bellissimo.

Trovate tutte le informazioni su Twisters, arrivato il 17 luglio in Italia, nella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra di seguito! Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste