Twister: quando Steven Spielberg si recò sul set solo per sgridare per 15 minuiti il regista Jan De Bont

Il racconto di quando Steven Spielberg si recò sul set di Twister solo per sgridare per 15 minuiti il regista Jan De Bont

Condividi

The Independent ha recentemente pubblicato un lungo articolo sulla complicata realizzazione del celebre disaster movie Twister, che a un certo punto richiese addirittura l'intervento diretto del produttore esecutivo Steven Spielberg. Il coordinatore degli stunt Mic Rodgers racconta infatti che, in un giorno di riprese, la troupe stava girando in un fosso, quando il regista Jan De Bont allontana con la forza un suo assistente, che inciampa e cade in un burrone. Dopo che quest'ultimo si rifiuta di scusarsi per l'incidente, il direttore della fotografia Don Burgess e l'intera troupe abbandonano il set, seguiti a ruota dal team audio e dal reparto costumi. Il giorno successivo, un jet privato con a bordo Spielberg si reca sul posto; De Bont viene convocato all'aeroporto e si becca una non delicata ramanzina. Racconta Rodgers:

La rampa del jet si abbassa e Spielberg la percorre senza mai toccare terra. Rimane lì a urlare contro Jan. Non scende nemmeno dall'aereo. Stava solo urlando, puntando il dito contro di lui, urlandogli contro. Non so cosa gli abbia detto, ma gli sbraita contro per circa 15 minuti e poi risale sull'aereo, che riparte senza che lui fosse sceso.

Ricordiamo che è ora nelle sale Twisters, sequel che vede come protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell e segue alcuni cacciatori di tornado che si ritrovano a lottare per la loro vita mentre diverse trombe d’aria convergono sull’Oklahoma centrale. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate dell'aneddoto sull'intervento di Steven Spielberg durante le riprese di Twister? Lasciate un commento!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: The Independent

Continua a leggere su BadTaste