Twister: il regista ricorda come Philip Seymour Hoffman e Bill Paxton hanno reso il cast una vera e propria squadra

Il regista di Twister Jan de Bont ricorda come Philip Seymour Hoffman e Bill Paxton siano stati fondamentali per creare coesione nel cast...

Condividi

In vista dell'uscita della riedizione in 4K di Twister (e dell'arrivo nelle sale della nuova iterazione Twisters) il regista Jan de Bont ha discusso a lungo della pellicola con l'Hollywood Reporter.

In un passaggio, il filmmaker si è concentrato principalmente nel ricordare il lavoro con due grandi attori del suo cast che, purtroppo, non sono più fra noi, ovvero Philip Seymour Hoffman e Bill Paxton.

Parlando della squadra d'attori di Twister, Jan de Bont dice:

Il cast era diventato come un vero e proprio team, cosa che speravo accadesse. Speravo ci fosse un'atmosfera rilassata tra di loro, che si supportassero a vicenda e che avessero questo tipo di battute pronte e argute tra di loro e così è stato. Philip Seymour Hoffman, che era davvero tranquillissimo, è stato uno dei principali artefici della cosa. Era completamente pronto a creare un personaggio per sé nel film. Nella sceneggiatura, era presente in molte pagine, ma c'erano poche scene in cui era da solo o con qualcun altro. Così ha creato un personaggio quasi dal primo giorno, e tutti ne sono rimasti sorpresi. Ciò che era anche sorprendente era quanto fosse arguto. Poteva creare un tono così leggero e umoristico che rilassava tutti gli altri membri del team.

Poi aggiunge:

Così, piano piano, si sono uniti tutti, ed è stato così bello veder accadere ciò. Hoffman è stato una parte molto importante di questo processo, così come Bill Paxton, ovviamente. Era un individuo pieno di energia, e amava immergersi nel mezzo di una scena d'azione. Amava le cose davvero pericolose. Amava coinvolgere altre persone come parte di un gruppo. Quindi questi due attori sono stati fondamentalmente gli artefici di quel gruppo, hanno aiutato a far sentire un gruppo di persone davvero straordinarie come se avessero lavorato insieme da molto tempo. È qualcosa di unico ottenere quella sensazione sullo schermo.

Cosa ne pensate delle parole di Jan de Bont su Twister? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni su Twisters nella nostra scheda del film!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste