Twin Peaks: nel settimo episodio è riapparso il diario di Laura Palmer!
Il settimo episodio della nuova stagione di Twin Peaks ha iniziato a offrire qualche risposta ai misteri introdotti nello show
Il nuovo capitolo si è aperto con Jerry Horne (David Patrick Kelly) impegnato in una telefonata con suo fratello Benjamin (Richard Beymer), mentre cerca di capire dove si trova, essendosi perso nel bosco, e perché gli è stata rubata la macchina.
Si è poi passati alla soluzione del mistero delle pagine ritrovate da Hawk (Michael Horse) all'interno di una porta del bagno: si tratta di tre delle quattro pagine scomparse dal diario di Laura Palmer (Sheryl Lee). Hawk e lo sceriffo Truman (Robert Forster) hanno ipotizzato che siano state strappate da Leland Palmer (Ray Wise) quando è stato portato in centrale per un interrogatorio sull'omicidio. Laura descrive un sogno in cui si parla di Dale Cooper e Annie, spiegando che chi è ritornato dalla Loggia non è il "Cooper buono".
Lo sceriffo ha quindi chiamato via Skype Doc Hayward (Wrren Frost, a cui è stato dedicato l'episodio), il padre di Donna (Lara Flynn Boyle). L'uomo ha confermato che Audrey Horne (Sherilyn Fenn) è sopravvissuta all'esplosione in banca, trascorrendo poi del tempo in coma, e che quando Cooper era tornato era diverso.
Andy (Harry Goaz) sta invece cercando delle informazioni sull'incidente stradale in cui ha perso la vita un ragazzino, senza però riuscire a ottenere nessun indizio utile.
Le indagini sul ritrovamento del cadavere senza testa stanno inoltre proseguendo e una militare ha informato il proprio capo (Ernie Hudson) che le impronte digitali sono quelle di Briggs (Don S. Davis), ma il corpo è di una persona molto più giovane. Durante la telefonata è inoltre apparso un uomo misterioso che potrebbe essere legato al caso.
Una delle sequenze più importanti ha poi visto protagonisti Diane (Laura Dern) che ha aiutato Albert (Miguel Ferrer) e Gordon (David Lynch) incontrando quello che viene considerando Dale Cooper, senza sapere che è un malvagio doppelganger. La donna ha però capito che non è la stessa persona che ha conosciuto in passato, mentre il falso agente ha ricattato il responsabile della prigione ed è uscito dal carcere insieme al suo amico Roy.
Benjamin Horne viene poi mostrato mentre è impegnato a cercare nel suo ufficio l'origine di uno strano suono insieme alla sua nuova segretaria Beverly (Ashley Judd), in difficoltà nella vita privata, dovendo occuparsi di un uomo gravemente malato.
Che ne pensate? Cosa accadrà in futuro nello show?
La nuova stagione di Twin Peaks – ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale – vede come autori David Lynch e Mark Frost ed è stata girata come un unico, lungo film che è stato diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.
Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, Mädchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.
Il revival di Twin Peaks ha preso il via il 21 maggio con un doppio episodio su Showtime; in Italia lo show viene trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti da Sky Atlantic la notte tra la domenica e il lunedì, alle ore 03:00. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.
Fonte: TVGuide