Twin Peaks: i nuovi episodi risolvono un cliffhanger della seconda stagione

Molti anni dopo la messa in onda delle prime due stagioni di Twin Peaks, i nuovi episodi hanno “risolto” uno dei cliffhanger più chiacchierati della serie

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert

Attenzione: contiene spoiler sulla trama e sui personaggi del revival di Twin Peaks

Molti anni dopo la messa in onda delle prime due stagioni di Twin Peaks, i nuovi episodi hanno “risolto” uno dei cliffhanger più chiacchierati della serie creata da David Lynch e Mark Frost.

Il personaggio di Dale Cooper finiva infatti intrappolato in una dimensione alternativa, mentre il suo diabolico dopplegänger emergeva nel mondo reale. I fan hanno speculato a lungo circa la sorte del vero Cooper, ma le nuove puntate sembrano, al momento, aver fatto luce sul mistero.

Nel revival vediamo infatti Cooper che siede nell’altro mondo, con un personaggio che originariamente era identificato come Il Gigante ma che risulta ora chiamato, nei credits, con una serie di punti interrogativi. Saltuariamente, il malefico dopplegänger di Cooper riemerge nel mondo reale, sfoggiando un taglio di capelli simile al personaggio presente nei vecchi episodi (Bob).

Nel 2016, il co-creatore della serie, Mark Frost, ha pubblicato un libro intitolato The Secret History of twin Peaks nel quale ha accennato al fatto che il malvagio dopplegänger, anziché distruggere la reputazione di Cooper, è sparito dalla circolazione. Quanto ai vecchi amici del vero Cooper, Lucy e Andy, scopriamo che hanno sentito la sua mancanza per molto tempo. I due sono infatti dispiaciuti dal fatto che Cooper non abbia potuto vedere il loro figlio, ora cresciuto: non sembrano arrabbiati, quanto piuttosto delusi che Cooper sia sparito.

Qui di seguito un’immagine dell’apparizione del Cooper nei nuovi episodi:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La nuova stagione di Twin Peaks – ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale – vede come autori David Lynch e Mark Frost ed è stata girata come un unico, lungo film che è stato diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, Mädchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks ha preso il via il 21 maggio con un doppio episodio su Showtime; in Italia lo show viene trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti da Sky Atlantic.

Fonte: HP

Continua a leggere su BadTaste