Twin Peaks: perché William Hastings è un personaggio da tenere d'occhio

Nella terza stagione di Twin Peaks abbiamo iniziato a conoscere diversi nuovi personaggi, e uno in particolare è degno di attenzione...

Condividi
Spoiler Alert
Varcando nuovamente le porte del mondo di Twin Peaks abbiamo ritrovato dei personaggi che conoscevamo già bene, ma soprattutto abbiamo iniziato a conoscerne altri completamente nuovi. Tra i primi, in particolare, c'è il malvagio doppelganger di Dale Cooper - che si sta delineando come uno dei protagonisti principali - mentre tra i secondi emerge la figura di William Hastings.

Il personaggio (che ha il volto di Matthew Lillard) si è presentato ai telespettatori come protagonista di una storyline piuttosto intricata, e ci sono tutti i presupposti perché questa evolva in direzione della Loggia Nera. Hastings è uno stimato preside e a quanto pare è anche una persona perbene e amata dalla comunità di una piccola cittadina della Dakota del Sud. Ma il suo mondo è presto stravolto quando diventa il sospettato numero uno dell'omicidio della bibliotecaria Ruth Davenport (Mary Stofle). La donna è stata assassinata nel suo appartamento, che è pieno zeppo delle impronte di Hastings, e al momento del ritrovamento ne viene rinvenuta solo la testa (parzialmente deturpata), staccata da un corpo che - chiaramente - non è il suo.

Hastings - che potrebbe avere avuto una relazione con la Davenport - è in carcere quando dice alla moglie una cosa importante:

Io non ero lì, ma quella notte ho sognato di essere nel suo appartamento... Ti giuro che non ero lì, ti giuro che era un sogno!

A questo punto la possibilità che l'uomo sia in qualche modo legato a una entità malvagia della Loggia Nera è alta, e non possiamo non pensare alle analogie con il personaggio di Leland Palmer (Ray Wise) che, posseduto da BOB, aveva ucciso sua figlia Laura. Ovviamente non possiamo credere che Bob sia coinvolto nella vicenda, dato che al momento dovrebbe essere proprio lui a dare vita al doppelganger di Dale Cooper. A questo punto stiamo per conoscere una nuova, e ovviamente malvagia, entità?

Ce lo domandiamo, in particolare, per via di una scena che vediamo successivamente. Quando William è seduto all'interno della sua cella, vediamo l'inquadratura spostarsi verso destra e mostrare una figura oscura (dai connotati molto inquietanti) presente in un'altra cella che svanisce. Anche se non abbiamo indizi concreti sulla sua identità, possiamo pensare che si tratti di un essere legato alla Loggia Nera e che sia in qualche modo legato a William... e a ciò che potrebbe aver fatto.

A complicare ulteriormente le cose, poi, giunge il legame che la moglie di William aveva il doppelganger di Cooper. Parliamo al passato perché quest'ultimo l'ha uccisa nella sua casa, dopo un breve scambio, con la pistola del suo amante. Il fatto che la donna avesse a che fare con il doppelganger fa credere che il coinvolgimento della Loggia Nera in tutta la faccenda sia praticamente certo.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi che tipo di sviluppi avrà la storia di William Hastings?

La nuova stagione di Twin Peaks – ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale – vede come autori David Lynch e Mark Frost ed è stata girata come un unico, lungo film che è stato diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, Mädchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks ha preso il via il 21 maggio con un doppio episodio su Showtime; in Italia lo show viene trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti da Sky Atlantic.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste