The Twilight Saga: Breaking Dawn sarà diviso in due film!

Nikki Finke rivela che la Summit Entertainment, alla fine, ha preso la decisione che in molti attendevano: il quarto libro della saga di Twilight, Breaking Dawn, verrà diviso in due film!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: nikki finke

Proprio come l'ultimo romanzo della saga di Harry Potter verrà diviso in due film, Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, anche l'ultimo romanzo della saga di Twilight subirà lo stesso "trattamento".

La notizia era nell'aria da tempo, e si sapeva già da diversi mesi che la Summit Entertainment stava valutando l'ipotesi di dividere in due film il quarto e ultimo romanzo della saga scritta da Stephenie Meyer, Breaking Dawn, pubblicato il 2 agosto 2008. Ora sembra che la decisione sia stata presa: lo rivela Nikki Finke, spesso autrice di veri e propri scoop legati ai film di Twilight.

Il quarto romanzo, diviso in tre parti (la prima e la terza scritte dal punto di vista di Bella, la seconda scritta dal punto di vista di Jacob), è anche il più lungo della saga, e sembra prestarsi bene a questa divisione. La Summit inevitabilmente risparmierà molto denaro girando il film in un'unica soluzione e dividendolo successivamente in due release. La Finke riporta che la sceneggiatrice di tutti i film della serie Melissa Rosenberg è attualmente al lavoro sulle due sceneggiature.

Diretto da David Slade, il terzo film, The Twilight Saga: Eclipse esce il 30 giugno 2010 in Italia. 

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news su The Twilight Saga: Eclipse nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste