The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 supera i 700 milioni

Nel primo comunicato come nuova proprietaria della Summit, la Lionsgate annuncia l'imminente raggiungimento del record della saga...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Lionsgate lancia il primo comunicato stampa in qualità di nuova proprietaria della Summit Entertainment, e per sua fortuna è un'ottima notizia: il prodotto di punta della minimajor, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 ha infatti superato i 700 milioni di dollari in incassi globali.

Il film ha incassato dal 18 novembre 2011 al 22 gennaio 2012 701.3 milioni di dollari, e di questo passo - mancando ancora le release in Giappone e Cina - diventerà il maggiore incasso globale della saga (record attualmente detenuto da New Moon, che totalizzò 709.8 milioni di dollari). Eclipse incassò 698 milioni di dollari, mentre Twilight arrivò a 390 milioni.

Il comunicato stampa riporta anche le dichiarazioni di Rob Friedman e Patrick Wachsberger, ex presidenti della Summit e ora ufficialmente Co-Presidenti della Lionsgate Motion Picture Group. Joe Drake, ex presidente della divisione cinematografica della Lionsgate, lascerà la posizione dopo l'uscita di The Hunger Games, film d'importanza vitale per il gruppo e che Drake ha contribuito enormemente a lanciare.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 uscirà in home video il 1 marzo in Italia. The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, ultimo episodio del franchise, uscirà il 16 novembre nei cinema di tutto il mondo.

Continua a leggere su BadTaste