Twilight al Festival di Roma
Alla manifestazione verranno presentati i primi minuti del film, alla presenza dei due protagonisti e della regista. Inoltre, anteprima italiana di High School Musical 3. Per il resto, titoli tutt'altro che sconvolgenti...
Rubrica a cura di ColinMckenzie
Si sapeva anche della presenza di High School Musical 3, che per l'occasione arriva nei cinema. Per il resto, titoli interessanti, ma poche anteprime vere. Da ricordare la presenza di Pride & Glory, con l'interessante coppia di interpreti Edward Norton e Colin Farrell, Easy Virtue con Jessica Biel, Colin Firth e Kristin Scott Thomas, Good con Viggo Mortensen (attore che sarà presente anche con Appaloosa di e con Ed Harris, una pellicola interpretata anche da Renée Zellweger e Jeremy Irons), The Garden of Eden con Mena Suvari e Caterina Murino e Rocknrolla di Guy Ritchie. Per quanto riguarda il cinema italiano, in concorso arrivano Galantuomini di Edoardo Winspeare, Un gioco da ragazze di Matteo Rovere ed Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari.
Nelle sezioni collaterali, spicca il documentario Man on Wire, sull'uomo che nel 1974 attraversò le Torri Gemelle su una fun, e Bob Marley - Exodus '77, sul celebre musicista giamaicano. Lascia invece un po' perplessi la proposta Where in the World Is Osama Bin Laden?, documentario uscito già da tempo in home video nei Paesi anglosassoni (e quindi non proprio quella che si dice un'anteprima).
Interessanti anche le proposte di L'Heure d'été di Olivier Assayas, When a Man Comes Home di Thomas Vinterberg (autore di Festen) e di JCVD, che propone un autoironico Jean-Claude Van Damme.