Tutto è pronto per Harry Potter 6... o quasi

A pochi giorni dall'inizio delle riprese, facciamo il punto della situazione su Harry Potter e il Principe Mezzosangue, penultimo episodio della serie, in uscita a novembre 2008.

Condividi

Fonte: the-leaky-cauldron.org

Inizieranno verso la metà di settembre le riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto nonché penultimo episodio della serie cinematografica tratta dai romanzi di JK Rowling. Nelle ultime settimane, dopo l'uscita del quinto film e del settimo libro, si è diffuso un certo numero di "voci di corridoio" a proposito del Principe Mezzosangue: vediamo di fare un po' d'ordine tra fatti accertati e rumour più o meno attendibili.

  • Probabilmente, alcune scene del film saranno girate, in ottobre, nei chiostri dell'abbazia di Lacock, nel Wiltshire, Inghilterra. Dovrebbe trattarsi di scene notturne, da girarsi nell'arco di quattro giorni, fra le 5 del pomeriggio e le 5 del mattino. A Lacock erano già state girate alcune scene della Camera dei Segreti, per esempio la scena in cui Harry libera Dobby donandogli il suo calzino. E proprio Dan Radcliffe dovrebbe essere presente nelle scene in questione. Si attendono set report!

  • Intanto, Rupert Grint conferma che ha già avuto luogo il "read-through", cioè la riunione in cui tutto il cast legge insieme il copione per familiarizzarsi con le battute proprie e altrui. Grint si è detto fiducioso che il film sarà divertente da realizzare, se non altro perché finalmente Ron si trova una fidanzata!

  • John Williams, autore delle colonne sonore dei primi tre film di Harry Potter, avrebbe dichiarato ad alcuni giornalisti di essere intenzionato a tornare per il settimo e ultimo film, The Deathly Hallows. Non si tratta però di una conferma ufficiale, ma c'è, da parte di Williams, la speranza e la fiducia in un suo possibile ritorno. Del resto, per il settimo film non è ancora stato annunciato neppure il regista. Nel frattempo, sembra che sarà ancora Nicholas Hooper (che ha musicato L'Ordine della Fenice) a occuparsi della colonna sonora del Principe Mezzosangue.

  • Si era diffusa una voce per cui l'attore Bill Nighy (Love Actually, Pirati dei Caraibi) avrebbe interpretato il Ministro della Magia, Rufus Scrimgeour. Il regista David Yates ha dichiarato che Nighy sarebbe un ottimo Scrimgeour, ma che, allo stato attuale delle cose, non è affatto sicuro che il personaggio di Scrimgeour apparirà nel film.

  • Una piacevole conferma è invece il ritorno di David Thewlis nei panni di Remus Lupin. L'ha confermato Thewlis stesso in due diverse interviste.

  • Da ultimo, un rumour che, quando ha iniziato a circolare (ormai un paio di settimane fa) sembrava plausibile, ma che poi non ha ricevuto conferme né smentite: l'attore Ian McNeice (Black Dahlia, Bridget Jones 2) sarebbe stato scelto per interpretare il professor Lumacorno. Ma poiché la notizia era apparsa su un wiki, e ventiquattr'ore dopo il nome di Neice era già stato cancellato, è probabile che non vi sia nulla di vero in questo rumour.

Continua a leggere su BadTaste