Tutti i progetti di Warren Ellis, fra TV e fumetto
Nella sua ultima newsletter, Warren Ellis ha parlato dei suoi prossimi progetti: Project Berlin per la NBC, Injection, Captain Marvel e altro ancora...
Sono solito creare nomi in codice per i progetti non ancora annunciati, perciò ne posso parlare giusto un po'. Project Berlin, nello specifico, è un progetto televisivo non ancora annunciato, cosa che penso avverrà il prossimo mese, mentre io sono ancora impegnato a tirare le fila del tutto. Questo è l'accordo 'al buio' sottoscritto con la Universal Cable Productions: un accordo al buio significa che loro mi hanno pagato per realizzare uno script per loro, la natura del quale è stata definita solo dopo aver suggellato l'accordo.
Il progetto mi sta facendo lievemente uscire di testa perché c'è un elemento molto specifico che va a modificare la Storia per come la conosciamo, elemento che ho posto al centro della mia storia, perché ho pensato si trattasse di una cosa intelligente per, tipo, tre minuti, fino a quando ho realizzato quanto nuovo lavoro di ricerca comportasse il rendere questa cosa abbastanza persuasiva. Oh sì, sono molto intelligente. Datemi un cazzotto in faccia prima che perseveri.
Sotto il profilo meramente fumettistico invece, Ellis ha annunciato che Injection, che lo vedrà impegnato ai testi con i disegni di Declan Shelvey (con il quale ha già lavorato su Moon Knight) e i colori di Jordie Bellaire, esordirà il 13 maggio 2015 negli USA. Potete trovare il logo della nuova serie Image Comics si Ellis sulla pagina Tumblr dedicata.
In aggiunta (e ve ne avevamo già parlato), Ellis è a lavoro anche su un nuovo misterioso progetto a fumetti assieme all'artista Tula Lotay, con la quale ha già lavorato su Supreme: Blue Rose. Lo scrittore ha dichiarato a riguardo:
Mi è stato detto che sarà annunciato questa estate, lo scriverò tutto in una volta. Si tratta di una storia che ha una connotazione molto selvaggia e naturalista, ambientata in una foresta. Sarà scritta specificatamente per Tula, e mi piace tantissimo l'idea di scrivere per lei una storia con tre protagoniste femminili, ambientata in qualsiasi territorio esista nelle terre prima di Watford Gap, delle quali lei ha disegnato.
Infine, l'autore ha parlato anche di un altro misterioso progetto, denominato Project Dunwich.
Dobbiamo aggiungere Project Dunwich alla lista. È stato concepito come un periodico. Può darsi che sia prossimo alla realizzazione, ma anche che non vedrà mai la luce. Non si può mai dire.
Fonte: CBR