Tutti i vincitori degli Ignatz Awards 2015
Gli Ignatz Awards hanno visto trionfare un gruppo di fumettiste indipendenti...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Sono stati annunciati questo week-end alla Small Press Expo i vincitori degli Ignatz Awards 2015, i premi più importanti dedicati al fumetto indipendente americano. Questa edizione ha visto il monopolio delle quote rosa, visto che tutti i premi sono stati assegnati ad autrici emergenti.
Sex Fantasy di Sophia Foster-Dimino ha vinto Miglior Serie e Miglior Fumetto Breve, mentre l'autrice ha ottenuto il riconoscimento come Nuovo Talento più Promettente. Il fumetto è stato pubblicato online sul profilo Tumblr dell'autrice.
Gli altri riconoscimenti assegnati sono Miglior Antologia a How to Be Happy di Eleanor Davis, Miglior Storia a Sex Coven di Jillian Tamaki e Miglior Fumetto Online a The Bloody Footprint di Lilli Carre.
Continua a leggere su BadTaste
Il premio Miglior Artista è stato assegnato a Emily Carrol, disegnatrice che ha recentemente pubblicato il volume Through the Woods, raccolta di cinque storie brevi di genere horror. Molti dei suoi lavori possono essere letti sul sito della fumettista.
The Oven di Sophie Goldstein ha vinto Miglior Fumetto e Miglior Graphic Novel; è la storia di una giovane coppia che decide di fuggire dalle grandi città per cercare nel deserto un paradiso lontano dall'oppressione dei governi.
Fonte: Comics Beat