Tutti i titoli di Harry Potter 7

Vi presentiamo la lista completa dei 24 titoli che JK Rowling ha registrato all'ufficio brevetti prima di annunciare il titolo definitivo di Harry Potter 7. Quali di essi possono fornirci indizi sulla trama dell'ultimo libro, e quali invece sono semplici depistaggi?

Condividi



Fonte: The Leaky Cauldron

Poche ore fa vi avevamo rivelato due titoli per i quali JK Rowling ha registrato un brevetto, assieme al titolo Harry Potter and the Deathly Hallows. Vi ragguagliamo ora sugli ultimi sviluppi dell'"inchiesta sui titoli misteriosi".

Il sito The-Leaky-Cauldron.org ha voluto vederci più a fondo, e si è subito messo in contatto con un portavoce della Rowling, il quale ha dichiarato che i due titoli in questione, "The Deadly Veil" e "The Heart of Ravenclaw", sono "falsi"; aggiungendo che "non sono mai stati in lizza" per Harry Potter 7.

"E' nostra abitudine registrare alcuni titoli in più, per stimolare le teorie e le domande dei fan!" ha aggiunto il (sadico) portavoce. "Non so se Jo rivelerà mai quali erano gli altri due titoli del terzetto da cui ha scelto il titolo definitivo".

Vi elenchiamo qui di seguito, con alcuni nostri commenti, i 24 titoli per i quali esiste attualmente un brevetto; non è dato sapere quali di questi sono "false piste" e quali invece hanno davvero qualcosa a che fare con la trama del libro. Alcuni, come vedrete, sono banali e generici, mentre altri sono molto ripetitivi, usano cioè le stesse parole ("quest", "wand"...). Altri ancora, come "La Vendetta di Silente", ci sembrano alquanto improbabili e stonati... Ma vediamoli tutti.

I cinque titoli registrati lo scorso 5 dicembre:

(Harry Potter and the...)

Deathly Hallows --> Il titolo definitivo, del quale, come ben sappiamo, non è chiara la possibile traduzione;

Heart of Ravenclaw (Cuore di Corvonero) e Deadly Veil (Velo Mortale) --> i due titoli "scoperti" ieri da HarryLatino.com all'Ufficio Brevetti inglese;

Demon's Sword (Spada del Demone)

Quest of the Serpent (Ricerca del Serpente) --> "serpent" è una parola un po' desueta, aulica, rispetto al più usuale "snake".

Titoli registrati in precedenza:

Grey Lady (Dama Grigia)
Heir of Gryffindor (Erede di Grifondoro)
Lost Sceptre (Scettro Perduto)
Broken Wand (Bacchetta Rotta)
Gryffindor Quest (Ricerca di Grifondoro)
Peverell Quest (Ricerca di/dei Peverell) --> nel Principe Mezzosangue, Orvoloson Gaunt indossa un anello d'oro con lo stemma della casata Peverell. Dice a Bob Odgen che quell'anello è una prova ulteriore che i Gaunt discendono da Salazar Serpeverde.
Wand of Gryffindor (Bacchetta di Grifondoro)
Ring of Destiny (Anello del Destino)
Elder Wand (Bacchetta Più Anziana/Antica) --> generalmente "elder" si usa fra due elementi di un paragone; quindi implica una e una sola bacchetta "più giovane". Sembrerebbe dunque riferirsi alle bacchette gemelle di Harry e Voldemort.
Revenge of Dumbledore (Vendetta di Silente)
March of the Death Eaters (Marcia dei Mangiamorte)
Return of the Dark Lord (Ritorno del Signore Oscuro)
Curse of Nagini (Maledizione di Nagini)
Last Prophecy (Ultima Profezia)
Hallows of Hogwarts (Reliquie(?) Santuari(?) di Hogwarts) --> Un titolo che, con il senno di poi, sta facendo molto discutere in questi giorni...
Mudblood Revolt (Rivolta dei Mezzosangue) --> questo titolo fu oggetto di molte speculazioni un paio d'anni fa. "Mudblood" è il termine offensivo usato dai purosangue contro i mezzosangue (Half-Blood). C'è da rallegrarsi che questo titolo non sia stato usato davvero: chissà come avrebbero fatto le traduttrici italiane, visto che finora hanno tradotto "Half-Blood" e "Mudblood" con la stessa parola italiana, "Mezzosangue"...
Seventh Horcrux (Settimo Horcrux)
Wand of Grindelwald (Bacchetta di Grindelwald) --> Grindelwald è il mago oscuro che Silente uccise nel 1945.
Final Curse (Ultima Maledizione)

Continua a leggere su BadTaste