Tutti i Soldi del Mondo: la Sony cancella la première prevista all’American Film Institute
Le accuse contro Kevin Spacey hanno spinto la Sony ad annullare la première di Tutti i Soldi del Mondo all'American Film Institute
La causa del tutto sarebbe dovuta alla presenza nel cast di Kevin Spacey, al centro di una tempesta mediatica a seguito di varie accuse di presunte molestie. Secondo un upgrade dell’ultim’ora, il film di Scott sarebbe invece confermato per il 22 dicembre di quest’anno. La prima all’AFI, tuttavia, è stata cancellata.
Da un comunicato diffuso dalla Sony leggiamo:
[Tutti i Soldi del Mondo] è un film superbo, che merita il suo posto d’onore a una festa presso l’AFI. Tuttavia, date le accuse che circondano al momento uno dei membri del cast - e nel rispetto di coloro sui quale tali accuse hanno un impatto - ci sembra inopportuno celebrare una serata di gala in un momento difficile come questo.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
La sinossi del film:
Tutti i soldi del mondo è adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III. Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Kevin Spacey), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia mai raccontata prima sul grande schermo con la firma del grande Ridley Scott.