Tutte le novità sugli X-Men

Dopo un mese dall’inizio delle riprese del terzo capitolo della saga di X-Men, vediamo le novità sul casting e sulle locations apparse nei giorni scorsi, con alcune nuove foto

Condividi

Iniziamo dalle locations scelte per le riprese del film. Sappiamo che le prime scene sono state girate a San Francisco, in prossimità della prigione di Alcatraz, e che successivamente il cast si è raggruppato in Canada all’Hatley Castle (che ospita il set della scuola per mutanti di Xavier) e alla Royal Roads University. Potete vedere qui un'immagine del castello preparato per il set del film. Cliccate invece qui per vedere una bella immagine di Hugh Jackman che firma autografi ai fan all’Hatley Castle:

Le riprese stanno ora procendendo il altre locations nella British Columbia, sempre in Canada. Inizialmente si pensava alla galleria d’arte di Vancouver, che in realtà è stata usata solo come parcheggio per i camper: le vere riprese si sono svolte nella University of British Columbia per 2 giorni, anche se non sappiamo quali membri del cast fossero presenti. Si tratta però di un luogo familiari ai fan di X-Men, perché è già stato usato per X2, nella scena in cui Mystica irrompe nel database di Stryker.

Sono online anche le immagini di altre locations di X-Men 3, sempre nella Brithish Columbia.
La prima è Revelstoke. A quanto pare, la scogliera che si vede in questa foto è del tutto finta, e fa parte del set per X-Men.
Molto interessanti poi le foto del Valley Canyon Park, dove in questi giorni Hugh Jackman sta effettuando alcune riprese. In queste tre immagini si può infatti vedere l’attore nei panni del mutante Wolverin: 1, 2, 3.
Infine, alcune immagini di un set in costruzione a Vancouver: 1, 2, 3, 4, 5. Come si può notare dai lampioni e dalle ringhiere rosse all’interno dell’impalcatura, si tratta di una ricostruzione del Golden Gate Bridge!!

Passiamo invece alle novità sul cast del film.
E’ stata smentita innanzitutto la presenza di Gambit nel film, il mutante in grado di conferire agli oggetti energia cinetica per poi lanciarli come proiettili. I produttori sostengono però che il personaggio, che doveva essere interpretato da Ralph Winter, potrebbe comparire nel “prossimo episodio”; un’indizio del fatto che la produzione è aperta a futuri sequel della saga di X-Men.

Per un mutante che se ne va, eccone un altro che ne arriva! Si tratta di Jamie Madrox, aka Multiple Man. Questo mutante ha il potere di assorbire energia cinetica per indurre il suo corpo a replicarsi a livello cellulare; può creare così copie esatte del suo corpo, indipendenti da lui, che possono però essere riassorbite dall’originale, il quale riceve le abilità e le informazioni acquisite dalle copie. Il casting per questo personaggio è ancora ignoto, ma si tratterà comunque di un ruolo minore. Potete vedere qui un’immagine probabilmente scattata sul set del film.

Al cast di X-Men si continuano ad aggiungere cameo. La notizia più recente riguarda la comparse nel film di ben due mutanti cattivi: sono Omega Red e Gaunlet. Si dovrebbe trattare di una breve comparsa che è già stata filmata! Probabilmente i due mutanti compaiono nella scena in cui Wolverin si trova nella foresta (potete vederne le foto più in alto in questo articolo). Omega Red ha il potere di produrre ferormoni che uccidono la gente nelle vicinanze e poi assorbe l’energia dalle sue vittime, mentre di Gaunlet si sa molto poco.

Altri due cameo si aggiungono al gruppo degli X-Kids. I due attori scelti per questi piccoli ruoli sono Riley Cantner (12 anni, Mission To Mars) e Sanjeen Sandhu (14 anni, già brevemente visto in X2). Sia Cantner che Sandhu soo già stati sul set per girare le scene Royal Roads University.

L’ultimo rumor riguarda il camero di Richard Hogg, già contattato per X2 ma mai utilizzato, che dovrebbe vestire i panni di Avalanche, un mutante cattivo capace di scagliare dalle mani onde di energia e vibrazioni contro i suoi nemici o gli oggetti.

Per finire, ecco due immagini degli attori di X-Men arrivati a Vancouver per le riprese: la prima mostra Shawn Ashmore (Angel), la seconda mostra la bellissima Halle Berry (Tempesta).

Continua a leggere su BadTaste