Tutte le donne di Nine
E' un cast eccezionale e tutto al femminile quello che Rob Marshall ha messo insieme per Nine, musical ispirato al film di Fellini 8½. Ecco la prima immagine!
Fonte: comingsoon.net
Il regista di Chicago e Memorie di una Geisha Rob Marshall ha dato inizio alle riprese del suo prossimo film, Nine. La pellicola è l'adattamento musicale del capolavoro di Federico Fellini 8½, già portato con successo sui palcoscenici di Broadway.
Quello che colpisce è il cast stellare che il regista è riuscito a mettere insieme, già svelato quest'estate: il protagonista del film, interpetato nel flm originale da Marcello Mastroianni, avrà qui le sembianze e la voce del grande Daniel Day-Lewis. Accanto a lui un eccezionale ensamble di attrici: i premi Oscar Nicole Kidman, Marion Cotillard, Judi Dench e Sophia Loren, le nominate all'Oscar Penelope Cruz e Kate Hudson... per concludere con la cantante dei Black Eyed Peas Stacy "Fergie" Ferguson.
Non dimentichiamo nemmeno gli attori italiani che avranno nel film delle parti, molto probabilmente secondarie. Oltre a Martina Stella, già citata su Superbad, troviamo anche Ricky Tognazzi, Valerio Mastandrea e Giuseppe Cederna.
Così come 8½, ispirato alla vita dello stesso Fellini, Nine è la storia di un grande regista che, terminando il suo ultimo film, deve affrontare le donne della sua vita.
Le riprese si alterneranno fra Londra e Cinecittà, e l'uscita è prevista per il dicembre 2009.