Tutte le curiosità su Sherlock Holmes

Lo sapevate che Sherlock Holmes è il primo film di Guy Ritchie a non essere vietato ai minori non accompagnati? Ecco tutte le curiosità sull'action movie con Robert Downey Jr...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IMDB

Sherlock Holmes è ormai uscito al cinema, e molti di voi sono andati a vederlo (diteci cosa ne pensate commentando questo articolo o votando il sondaggio in home page!).

Grazie ai Trivia di IMDB vi proponiamo alcune curiosità sul film...

  • Prima che Jude Law fosse coinvolto, Colin Farrell era in trattative per interpretare Watson, e l'ex-fidanzata di Law Sienna Miller era in trattative per interpretare uno dei due ruoli femminili principali.

  • Durante le riprese di un combattimento, l'immenso Robert Maillet ha tramortito Robert Downey Jr.

  • Il set della casa di Holmes è stato utilizzato per girare la casa di Sirius Black in Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

  • Lo zio di Robert Downey Jr., James Downey, interpretò Sherlock Holmes durante uno sketch del Saturday Night Live (del quale è stato per anni autore) proprio in una stagione nel quale suo nipote faceva parte del cast.

  • E' il primo film di Guy Ritchie a non essere vietato ai minori non accompagnati da adulti negli USA, e il primo a ottenere un rating 12 in Inghilterra, patria del regista.

Nel film, accanto ai due protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law, vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson). Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 25 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste