Tutta la luce che non vediamo: Aria Mia Loberti star della miniserie prodotta per Netflix

Sarà Aria Mia Loberti, alla sua prima esperienza come attrice, la protagonista della miniserie tratta dal romanzo Tutta la luce che non vediamo

Condividi
La protagonista della miniserie in quattro episodi tratta da Tutta la luce che non vediamo, il romanzo scritto da Anthony Doerr, sarà Aria Mia Loberti, recentemente coinvolta nelle attività giovanili delle Nazioni Unite e studentessa di retorica alla Pennsvylvania State University.

La giovane, che non ha esperienze precedenti come attrice, ha deciso di partecipare al casting della serie dopo aver saputo da un suo ex insegnante che i produttori stavano cercando una ragazza realmente cieca e con una visione limitata per il ruolo di Marie-Laure. Loberti aveva letto il romanzo scritto da Anthony Doerr ed era una fan della storia. Aria Mia Loberti ha così battuto migliaia di ragazze che si eranno proposte per la parte.

Lo show prodotto per Netflix è sviluppato da Shawn Levy e Steven Knight. L'autore di Peaky Blinders si occuperà della sceneggiatura, mentre Levy sarà il regista delle puntate e produttore del progetto.

Tra i produttori ci sarà anche Joe Strechay (See), coinvolto inoltre come consulente per quanto riguarda gli aspetti legati alla cecità.

Tutta la luce che non vediamo è stato pubblicato nel 2014 e ha venduto ben 9.5 milioni di copie in tutto il mondo, conquistando il Pulitzer nel 2015 e numerosi premi internazionali.

Al centro della trama ci sono la giovane Marie-Laure, una teenager cieca, e Werner, un ragazzino tra le fila dei militari tedeschi, mentre cercano di sopravvivere durante la devastazione della seconda Guerra Mondiale nella Francia occupata.

Che ne pensate della scelta di Aria Mia Loberti come protagonista della miniserie Tutta la luce che non vediamo? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste