Tuono Pettinato: gli omaggi dei fumettisti all'autore scomparso

Molti colleghi e amici di Tuono Pettinato hanno voluto celebrare l'autore scomparso disegnando degli omaggi pubblicati sui social

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La notizia della morte di Tuono Pettinato ha colpito profondamente il mondo del Fumetto, che ieri ha celebrato sui social network l'autore scomparso: la maggior parte dei tributi non si sono limitati a sottolineare quanto i suoi lavori fossero intelligenti, acuti, divertenti e sorprendenti, ma hanno voluto ricordare soprattutto quanto fosse una persona estremamente gentile.

Molti fumettisti e illustratori hanno realizzato una vignetta in onore del collega. Qui sotto potete vedere gli omaggi di Leo Ortolani, Maicol&Mirco, Silver, Mario Natangelo, Stefano Tartarotti, Andrea Calisi, Roberto Recchioni ed Edoardo Comaschi.

In alcuni disegni ricorre il té al limone, inseparabile bevanda che gli si poteva vedere spesso tra le mani, quando era seduto allo stand di una fiera del fumetto o in altri eventi pubblici.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Ratigher, sulla pagina Facebook della casa editrice Coconino Press, ha condiviso il primo disegno firmato dall'autore utilizzando il nome d'arte con cui avrebbe poi raggiunto la popolarità.

https://www.facebook.com/coconino.press.9/posts/3892646584188584

Per chi vorrà porgere un ultimo saluto a Tuono Pettinato, martedì 15 giugno dalle 8.00 alle 20.00 sarà aperta la camera ardente della Pubblica Assistenza di Pisa in via Bargagna 2. Il funerale si terrà invece mercoledì 16 giugno alle 15:30 alla Chiesa di San Michele degli Scalzi di Pisa in via San Michele degli Scalzi 167.

Tuono Pettinato

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste