Tunué presenta: Demone dentro, di Mattia Iacono - anteprima

Tunué presenta, per la sua collana Prospero's Books, Demone dentro, la prima graphic novel di Mattia Iacono

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Tunué presenta, per la sua collana Prospero's Books, Demone dentro, la prima graphic novel di Mattia Iacono, illustratore, fumettista e colorista romano noto per avere realizzato le copertine di fumetti come G.I.Joe e Teenage Mutant Ninja Turtles, pubblicati negli States da IDW.

Di seguito vi proponiamo un'anteprima del volume e il comunicato ufficiale del lancio.

IN PREORDINE SUL NOSTRO STORE

DAL 26 MAGGIO IN LIBRERIA E FUMETTERIA

SFOGLIA L'ANTEPRIMA

Demone DentroUn antico libro circondato da un alone di mistero è la chiave, intrigante e ben delineata, di Demone dentro, il vivace graphic novel targato Prospero's Books. Il giovanissimo autore Mattia Iacono riesce, sin dalle prime tavole, a dare un'impronta singolare e brillante al racconto, che parte dalle esistenze in stallo di Wantoo e Ulisse.

I due, accomunati dalla disillusione nei confronti di un presente sempre uguale, devono fare i conti con un'ingombrante parte oscura che dorme in loro. Parte che sembra dominarli in ogni gesto quotidiano, nonostante un'apparente passività. Entrambi approdano su un' isola ostile e piena di insidie, che li coinvolgerà nell'ardua scalata verso una meta difficile, pronta a rivelarsi il luogo in cui sono nascoste le risposte di cui avevano bisogno.

Il disegnatore romano mostra grande maturità nel guidare il lettore in una trama che intreccia due percorsi emotivi simili, immettendoli verso un cammino fisico e psicologico visivamente potente, che appassiona fin dalla prima pagina.

Mattia Iacono è illustratore, fumettista e colorista romano, diplomato alla Scuola Internazionale di Comics in illustrazione e colorazione digitale. Cover artist per l'etichetta milanese Maciste Dischi, lavora per copertine come IDW (G.I.Joe, Teenage Mutant Ninja Turtles). Questo è il suo primo graphic novel.

Continua a leggere su BadTaste