Tunué presenta: Confessioni di un uomo in pigiama, di Paco Roca
Le prime pagine di Confessioni di un uomo in pigiama, la nuova graphic novel di Paco Roca
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Confessioni di un uomo in pigiama
Paco Roca
“L’ultimo, esilarante capitolo di una biografia in pigiama”
Dopo aver tracciato le memorie e le avventure di un uomo in pigiama, arriva ora l’ultimo, esilarante capitolo, di una biografia in pigiama. Paco Roca, il pluripremiato autore di Rughe, termina il lavoro attraverso cui si è raccontato con l’ironia, l’acutezza e la meraviglia di un bambino firmando l’ultimo capitolo di una trilogia che arriverà addirittura sul grande schermo, dove a interpretare i panni del fumettista sarà Raúl Arévalo.
In Confessioni di un uomo in pigiama, l’autore dedica le sue pillole di frizzante quotidianità ai viaggi che lo portano lontano per promuovere le storie, alle assurdità che investono chi, come lui, è alle prese con la banca per pagare un mutuo e, naturalmente, ai suoi ritorni a casa, dove può vivere e lavorare nel migliore dei modi: sempre e comunque nella tenuta dei sogni.
L’AUTORE
Paco Roca è forse il maggior esponente del fumetto spagnolo contemporaneo. Tutti i suoi lavori sono stati portati in Italia da Tunué: Il faro, Rughe, Le strade di sabbia, Emotional World Tour, Memorie e Avventure di un uomo in pigiama, Il gioco lugubre, I solchi del destino e La casa.
Da Rughe è stato tratto anche un film di animazione che ha partecipato agli Oscar ed è stato distribuito in tutto il mondo.