Tunuè, Monster Allergy: svelato il titolo del volume conclusivo
Tunuè ci fornisce nuovi dettagli sul trentesimo albo di Monster Allergy in arrivo il prossimo inverno...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
A fine maggio Tunuè ha annunciato a sorpresa la ristampa integrale di Monster Allergy, impreziosita da un trentesimo episodio che potrà concludere gli elementi rimasti in sospeso a causa dell'interruzione anticipata della collana originale. La storia inedita sarà disponibile anche in un albo che potrà completare la collezione di chi ha seguito la prima edizione tra il 2003 e il 2006.
Fonte: Pagina FB Monster Allergy aspettando l'episodio n.30
Continua a leggere su BadTaste
Ora la casa editrice ha rivelato su Facebook che il titolo del numero 30 del sarà Il cimitero dei domatori. Inoltre è stata rivelata la sceneggiatura della prima vignetta della storia, scritta da Francesco Artibani, che vi riportiamo qui sotto:
TAV. 1:
1/1:
Per l’apertura di questa nuova storia l’idea è quella di costruire una tavola che – nei limiti del possibile – abbia la stessa struttura della prima pagina del numero 1, cambiando naturalmente contenuti. La prima vignetta ci mostra casa Barrymore in esterno giorno, inquadrata frontalmente. È passato del tempo ma la casa è sempre riconoscibile. Il verde intorno alla costruzione è sempre curato e le piante sono più fitte e rigogliose. Non ci sono auto parcheggiate di fronte all’abitazione e non vediamo passanti.– Didascalia: Oldmill Village è il cuore antico nel petto di Bigburg. Presto o tardi si fermerà e la grande città diventerà un luogo freddo come tanti altri.