Tsutomu Nihei torna su Young Jump con un nuovo manga fantascientifico

La storia di fantascienza Ningyou no Kuni segna il ritorno di Tsutomu Nihei su Weekly Young Magazine dopo oltre dieci anni di assenza

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il maestro Tsutomu Nihei, che abbiamo avuto il piacere di intervistare all'ultima edizione di Lucca Comics & Games, è tornato a lavorare su Weekly Young Magazine con un manga inedito. Si tratta di una storia da collocarsi nel genere preferito dall'autore di BLAME! e Knights of Sidonia, la Fantascienza.

Questo one-shot, intitolato Ningyou no Kuni ("Il paese delle bambole"), è uscito ieri in Giappone, sul 23° numero della rivista edita da Kodansha e più sotto potete averne un assaggio.

La storia si svolge su un pianeta di ghiaccio, disseminato di reperti alieni, e racconta di un ragazzo alle prese con un piccolo ma disastroso incontro. Ningyou no Kuni segna il ritorno del sensei su Weekly Young Magazine dopo oltre dieci anni di assenza.

[gallery columns="2" size="large" ids="110280,110279"]

Fonte: Manga-News

Continua a leggere su BadTaste