True Legend: il 3D arriva in Cina

Il 3D stereoscopico arriva anche nel cinema cinese di arti marziali grazie a Yuen Woo Ping, che dopo Matrix e Kill Bill si dedica alla regia con True Legend. Ecco lo spettacolare trailer...

Condividi

Fonte: /film.com

Il digitale 3D sembra essere stato per lungo tempo una prerogativa delle grosse produzione hollywoodiane, ma se in Italia dovremo aspettare ancora parecchio per vederlo, in Cina sta per uscire la prima pellicola in stereoscopia.

A pensarci è stato nientemeno che Yuen Woo Ping, divenuto una leggenda dopo il suo lavoro come coreografo e stunt coordinator di Matrix, La tigre e il dragone, Kill Bill e ora Ninja Assassin. Queste grandi produzioni lo hanno però tenuto lontano dalla regia per 14 anni... fino ad oggi: a febbraio 2010 uscirà infatti in Cina il suo nuovo film, True Legend, le cui scene d'azione sono state realizzate in 3D!

La post produzione è durata oltre 10 mesi e ha richiesto il lavoro meticoloso di 100 artisti digitali per sistemare frame by frame le immagini tridimensionali. L'effetto stereoscopico era stato pensato però già in fase di ripresa, per cui le scene più spettacolari sono state girate con due camere e con una cura particolare da parte di Yuen affinchè le immagini avessero il massimo impatto tridimensionale.

Sicuramente questa tecnologia applicata al genere wuxia sembra molto promettente, e il trailer del film è davvero spettacolare:

In True Legend, un uomo benestante che vive durante la dinastia dei Quing erde la sua fortuna e la sua reputazione a causa di una cospirazione contro di lui. Costretto a vivere per le strade, l'uomo dedica la sua vita alle arti marziali e riemerge come un patriota noto con il nome di Re dei mendicanti.

Nel cast del film troviamo la bella Michelle Yeoh e anche il defunto David Carradine, in uno dei suoi ultimi ruoli.
Ancora nulla si sa sulla release americana del film, nè su quella italiana.

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste