True Detective 5: Issa López loda Nic Pizzolatto e assicura che manterrà il legame con la prima stagione

La showrunner di Night Country e della stagione 5 di True Detective, Issa López, ha parlato dell'importanza del lavoro compiuto dal creatore Nic Pizzolatto

Condividi

Issa López è al lavoro sulla prossima stagione di True Detective, dopo la buona accoglienza riservata a Night Country, e la showrunner ha voluto lodare Nic Pizzolatto, creatore della serie antologica, assicurando che cercherà di mantenere il legame con quanto ha creato nella prima stagione.

Sul red carpet degli Emmy Awards, la filmmaker ha spiegato:

Per me la cosa più importante è capire perché lo show era così potente. Le persone non riescono a dimenticarlo. Io stessa non riesco a dimenticarlo. Ha creato una sensazione che esista un mondo più oscuro dietro la superficie della nostra dimensione quotidiana. E volevo attingere a quell'elemento.

López ha aggiunto:

Il mio intero messaggio era che questa storia sta accadendo nello stesso mondo. Gli eventi accaduti nella prima stagione sono avvenuti nel mondo del mio True Detective. Si tratta di una continuazione dell'atmosfera e delle sensazioni e delle tematiche che sono state esplorate nella prima stagione. Ed è quello che voglio fare con la prossima.

Issa, pur di continuare il suo lavoro con lo show targato HBO, ha dovuto rinunciare alle riprese di un film che aveva già ottenuto il via libera alla produzione:

Il progetto era di finire Night Country e realizzare il film. Ma quello che è accaduto è che HBO voleva la stagione 5, quindi sto lavorandoci e il film sta aspettandomi. Mi manca il cinema, ma amo questo universo. Quindi resterò per un'altra stagione in più.

Fonte / Indiewire
Continua a leggere su BadTaste