True Detective 4 vittima di review bombing, la showrunner accusa il pubblico maschile: "Una roba un po' triste"

La showrunner di True Detective 4 se la prende col pubblico maschile per il review bombing online della prima puntata, ma poi corregge il tiro...

Condividi

True Detective 4 (True Detective: Night Country) è arrivata su HBO con la prima puntata della nuova stagione che vede, come showrunner, Issa López con Jodie Foster e Kali Reis come protagoniste. E, a quanto pare, l'acclamata serie TV è diventata l'ultima vittima, in ordine di tempo, del cosiddetto review bombing, quella pratica con cui gli iscritti a un dato sito che consente di lasciare il proprio "Voto utente" a un film o a una serie TV, agiscono con azioni che, spesso e volentieri, vengono anche pianificate online al fine di abbassare la votazione media di un'opera di fiction per motivi vari ed eventuali. Che spesso non hanno nulla a che vedere con l'effettivo valore artistico o gradimento di un qualcosa, visto che i voti di cui sopra vengono elargiti a scatola chiusa per dimostrare, magari, il proprio dissenso verso una scelta di casting.

Nel caso di True Detective 4, l'incidente si è verificato su Rottentomatoes dove la serie, allo stato attuale, ha un 92% di recensioni positive da parte della critica e un apprezzamento del pubblico decisamente inferiore, il 75%, ma comunque in rialzo rispetto all'iniziale 69% segnalato.

Per tale ragione, la showrunner ha preso parola su X, l'ex Twitter, con un Tweet - poi cancellato - in cui ha accusato della cosa il pubblico maschile e la frangia più intransigente di fan della prima stagione che, come ricorderete, proponeva due uomini come protagonisti, Matthew McConaughey e Woody Harrelson nei ruoli, rispettivamente, di Rust Cohle e Marty Hart.

Insomma, se ti è piaciuto l'episodio di ieri di True Detective: Night Country e possiedi un account su Rotten Tomatoes, potresti andare lì e lasciare una recensione del pubblico? I "bro" e i fan sfegatati della prima stagione si sono dati come missione quella di trascinare il punteggio verso il basso, ed è un po' triste, considerando tutte le recensioni a 5 stelle della stampa.

Issa López ha poi cancellato il Tweet e corretto il tiro con altri due interventi dove possiamo leggere:

OK! Vero! Molti (adorabili) "bro" e fan accaniti della Stagione 1 sono stati davvero adorabili e disposti a provare qualcosa di nuovo, fatto in gran parte per loro e per l'amore stesso che provano per True Detective. A tutti voi: alla salute! Vi ringrazio gentilmente.

OK. Ho rimosso il post. Disprezzo qualsiasi tipo di review bombing, ma A: il nostro punteggio del pubblico su RT è migliorato e B: ho commesso l'errore di fare una generalizzazione su chi ci stava bombardando di recensioni negative. E le generalizzazioni sono SEMPRE un errore. COSÌ TANTI bei "bro" e fan accaniti della prima stagione della serie hanno amato il nostro episodio numero 1!

https://twitter.com/IssitaLopez/status/1746991584816538072https://twitter.com/IssitaLopez/status/1747004538781893017

Issa López è showrunner, creatrice, regista ed executive producer. Jodie Foster, oltre ad essere protagonista, è anche executive producer insieme a Barry Jenkins, Adele Romanski, Mark Ceryak di PASTEL e Alan Page Arriaga. Per Anonymous Content hanno lavorato come executive producers Mari Jo Winkler, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga e Nic Pizzolatto.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste