True Blood: 9 cose da sapere sulla quarta stagione

Alan Ball anticipa quello che vedremo nei nuovi episodi della serie, in partenza questa sera su HBO...

Condividi
Partirà questa sera su HBO la quarta stagione di True Blood: intervistato da Jace Lacob per The Daily Beast, Alan Ball, creatore della serie, ha anticipato cosa vedremo nei nuovi episodi, senza scendere troppo nel dettaglio, ma dando un'idea generale delle vicende di cui saranno protagonisti i personaggi principali.

Attenzione: l'articolo prosegue dopo l'immagine e contiene spoiler!

  • Alla fine della scorsa stagione Sookie ha lasciato Bill e, almeno all'inizio, la rottura sarà permanente anche in questa stagione.

  • Eric sarà vittima di un'amnesia: un avvenimento che cambia la sua visione del mondo e il suo rapporto con Sookie. Eric cambia e diventa dolce, romantico, sensibile: proprio quello di cui ha bisogno Sookie. In questo senso, la serie sarà molto fedele ai libri di Charlaine Harris su cui si basa.

  • Tara non sarà più una vittima. Canalizzerà tutta la propria rabbia contro i vampiri, che saranno combattuti dalle streghe e dai necromanti. In questo scontro Sookie e Tara saranno su due fronti opposti.

  • La relazione tra Jessica e Hoyt incontrerà non poche difficoltà: sono entrambi giovani, inesperti, e, inoltre, a chi interessa vedere una coppia felice in televisione?

  • Vedremo un nuovo lato di Pam e scopriremo quali sono le cose a cui tiene davvero, nonostante preferisca fare finta che non le importi di qualcosa o qualcuno. Lei e Tara saranno al centro di una storyline che inizia pian piano a prendere forma.

  • I vampiri sono in confusione dopo l'evento culminante della terza stagione (che ha visto Russel Edgington uccidere un umano in diretta televisiva) e adotteranno una nuova strategia: eliminare qualunque vampiro che sia catturato su video in atti di violenza contro gli umani. Vedremo più da vicino le fazioni dei vampiri, ma non l'Autorità: per quello dovremo attendere la quinta stagione.

  • Le protagoniste della stagione saranno le streghe, che sono di diversi tipi: Wicca, necromanti, Brujeria.

  • Rivedremo vecchi personaggi (come Jesus), ma conosceremo anche molti nuovi personaggi (uno su tutti: Marnie, una strega interpretata da Fiona Shaw).

  • Scopriremo qualcosa di più sulle fate, che non sono le tradizionali fate, ma, nel contesto della mitologia della serie, hanno lo stesso ruolo che avrebbero gli alieni per gli umani. Nel profondo sono creature venali e cattive.

Per la quarta stagione sono previsti 12 episodi.

In Italia la serie viene trasmessa su FOX e, in chiaro, su MTV.

Fonte: The Daily Beast

Continua a leggere su BadTaste